Il letto a soppalco è una soluzione salva spazio per una cameretta piccola. Maisons du Monde propone vari modelli perfetti per i bimbi.
Una casa di ridotte dimensioni richiede grande creatività e attenzione ad ogni dettaglio. La scarsa metratura apparentemente non dà molte soluzioni di arredo ma in realtà sapendo giocare con gli spazi si potranno creare ambienti funzionali ed eleganti.
Facile arredare stanze di grandi dimensioni senza rischiare di togliere respiro all’ambiente. Più complicato, invece, gestire correttamente l’arredo di una piccola camera dove già porta e finestra tolgono spazio. Una vera sfida giungere ai giusti compromessi senza rinunciare a comfort, praticità e buon gusto. Quando la metratura è ridotta occorre pensare ad una disposizione intelligente dei mobili ottimizzando lo spazio e scegliendo armadi, letti, librerie, scaffali non di grande dimensione e soprattutto non di colore scuro.
Meglio puntare su mobili salvaspazio multifunzionali con tonalità neutre. Mai addossare i mobili alle pareti, danno una maggiore sensazione di chiusura dell’ambiente. Possono risultare utili le librerie bifacciali, tavoli pieghevoli e consolle quando i metri quadrati a disposizione sono pochi. E per recuperare spazio in una piccola cameretta è perfetto il letto a soppalco come proposto da Maisons du Monde.
Diamo respiro alla piccola cameretta con un letto a soppalco
La cameretta è il luogo incantato dei bimbi nonché il rifugio degli adolescenti. I figli ci passano tante ore al giorno e vi svolgono ogni attività, dal gioco al riposo ai compiti. Pur essendo lo spazio ridotto dovranno entrarci un letto, un armadio, una scrivania, contenitori e una seduta per gli amici. Come far entrare tutto? Con un letto a soppalco capace di offrire dei metri quadrati in più grazie allo spazio aggiuntivo sotto al letto.
Qui sotto si potrà inserire la scrivania, ad esempio, o creare un’area gioco con un tappeto e un piccolo tavolino. Maisons du Monde propone il modello Margot a 370,30 euro di colore bianco con una forma a capanna molto gradevole per le camerette dei più piccoli. C’è una pratica scala per accedere al letto e un ampio paracolpi a protezione.
Safari costa 629 euro, ha una forma a capanna rimovibile e un doppio colore, beige e bianco. La scrivania è collocata verso l’esterno per avere più respiro. Per i figli adolescenti Maisons du Monde propone un letto a soppalco con un sotto un piccolo divanetto per i momenti relax o di compagnia. Costa 959,20 euro, è in ecrù e bianco e i cuscini del divano sono color antracite. La scrivania è all’esterno e ci sono due mensole per contenere oggetti.