Capita molto spesso che il lavandino sia otturato e spesso non si sa cosa fare per risolvere la problematica: ecco un rimedio che può risultare essere molto utile
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, uno dei problemi che spesso bisogna affrontare in casa riguarda il lavandino otturato; tale problematica può risultare spesso difficile da risolvere anche con prodotti chimici che, in generale, sarebbe meglio evitare: ecco un rimedio che potrebbe essere davvero utile.
Com’è noto, tra le problematiche casalinghe, forse quelle più ricorrenti riguardano l’otturazione dei tubi, in particolare quelli del lavandino. Solitamente, dal momento che la vita quotidiana è sempre frenetica, ci si reca in qualsiasi negozio e si acquista uno sgorgante chimico. Spesso, però, questi prodotti risultano essere alquanto nocivi per l’ambiente e possono essere sostituiti da altri ingredienti più naturali, ecosostenibili ed altrettanto utili. Vi è, infatti, un prodotto naturale che riesce a sgorgare il tubo del lavandino e risolvere in problema in poco tempo.
Tali problematiche, di sovente, vengono fuori o durante il mese di agosto oppure nel weekend dove è impossibile reperire uno specialista per cui è importante tenere sotto mano uno o più rimedi naturali e rapidi. La cosa fondamentale da comprendere è che solitamente in cucina il lavandino è intasato dal cibo, mentre in bagno questo è otturato da capelli, peli e barba.
Lavandino intasato? Rimedia al problema con questi metodi naturali
Dunque, il lavandino intasato può rappresentare un vero problema e molti anni fa i diversi prodotti che oggi si reperiscono facilmente in un negozio non esistevano per cui era necessario adoperare ciò che si aveva in casa.
Per liberare i tubi del lavandino intasati può essere utile usare quattro cucchiai di sale e altrettanti di bicarbonato, poi dell’acqua bollente. Questi tre ingredienti vanno messi nel lavandino e questo sarà libero in poco tempo. Per non sprecare acqua, può essere utile usare l’acqua dove in precedenza si sono bollite le verdure. Un’altra modalità è quella di mettere a bollire 1 litro di aceto. Questo andrà versato nel tubo del lavandino e il gioco è fatto.
Se provando questi due metodi il lavandino risulta essere ancora intasato allora potrebbe essere utile optare per un altro metodo che prevede di mescolare insieme in un recipiente 1 cucchiaio di sale ed uno di bicarbonato. Poi due cucchiai di aceto ed infine utilizzare dell’acqua bollente. Questi ingredienti dovranno agire per un po’ di tempo, poi bisognerà versare l’acqua.