Armadio in camera da letto: non fare questo errore o rovini l’effetto finale. I consigli dell’esperta per un risultato a dir poco impeccabile.
Arredare la propria casa con gusto ed eleganza non è certo cosa da poco. Non basta infatti seguire le proprie preferenze a livello stilistico, ma bisogna anche tenere in considerazione quelle che sono le caratteristiche strutturali dell’abitazione e lo spazio a disposizione.
In particolare, se si ha un appartamento piuttosto piccolo bisognerebbe sempre cercare di sfruttare al meglio la superficie domestica con soluzioni intelligenti e strategiche.
Inoltre, si dovrebbe anche scegliere dei mobili proporzionati al contesto, altrimenti si rischierà di far sembrare le stanze ancora più anguste. In particolare, se non hai molto spazio in camera da letto dovresti evitare di commettere questo grave errore.
Prima di scegliere l’armadio per la tua camera da letto dovresti sempre tenere in considerazione questo aspetto fondamentale. Ovvero lo spazio a disposizione. Se la stanza non è molto grande, ma in generale anche quando non si vuole sottrarre spazio prezioso e far sembrare l’ambiente più ingombrante e soffocante, non bisognerebbe mai fare l’errore di mettere un grosso armadio davanti al letto.
L’interior designer Laura Zonta sul suo profilo Instagram consiglia a tutti di optare per delle soluzioni alternative a dir poco geniali, in grado di valorizzare al meglio lo spazio circostante e far sembrare nel complesso la camera più ampia.
Non ti resta, quindi, che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, in base alla dimensione e alla forma della tua camera da letto. Vedrai, grazie ai consigli dell’esperta potrai creare un ambiente accogliente e non soffocante, senza però dover rinunciare ad avere un armadio comodo e funzionale.