L’errore che tutti facciamo nelle nostre casa: stravolge l’energia della stanza

Ci sono degli errori che secondo il Feng Shui non bisognerebbe mai fare quando si arreda casa. Ecco uno dei più importanti da tenere a mente.

Quando si arreda la propria casa, si mettono in modo energie, desideri e voglia di realizzare un luogo in cui poter vivere al meglio. Ciò significa avere un posto dove si è felici di tornare, che funga da ricarica e che rappresenti anche il luogo dove si è felici di passare del tempo sia da soli che con i propri cari.

Ad aiutare in tal senso e a rendere l’arredo più in sintonia con la vita di chi arreda una casa c’è il Feng Shui, disciplina orientale che sta prendendo sempre più campo anche in Occidente e che è nota per i tanti consigli che da. Tra questi ci sono anche quelli che riguardano le cose da non fare mai in quanto considerate negative da un punto di vista energetico. A tal proposito, c’è un errore che tutti facciamo e che, invece, si dovrebbe assolutamente evitare, sopratutto in una stanza della casa.

L’errore da non fare mai quando arredi la tua casa

Tra le stanze che si tende ad arredare con maggior passione c’è solitamente la camera da letto. Questa è infatti quella in cui si trascorrono le ore in cui si dorme, in cui si sveglia e dove ci si rintana quando si ha voglia di stare un po’ da soli. Si tratta, quindi, di una camera che si ha bisogno di trovare sempre al meglio. Per far sì che ciò avvenga anche da un punto di vista energetico, il Feng Shui suggerisce di non commettere uno degli errori che è invece tra i più comuni. Stiamo parlando della scelta di mettere uno specchio (spesso anche grande) che rifletta il letto.

errore d'arredamento da non fare
Secondo il Feng Shui è questo l’errore d’arredamento da non fare Designmag.it

Questa scelta infatti, cambia l’energia della stanza inquinandola e rendendo l’ambiente meno piacevole. Tra le altre cose, farlo è sbagliato anche da un punto di vista del design. Uno specchio che riflette un letto (specie se grande) farà apparire la camera più piccola. E non parliamo di quando il letto è in disordine. Rivederlo anche nello specchio darà un senso di caos alla mente. Meglio evitare di usarne uno in camera da letto o scegliere di metterlo dentro l’armadio o in un punto che non rifletta il letto.

In questo modo e seguendo le altre dritte del Feng Shui per la camera da letto l’energia sarà sempre ottima e si godrà di una stanza in grado di apparire più grande di quello che è e di essere sempre ordinata ed in grado di trasmettere serenità.

Gestione cookie