Per una casa in stile scandinavo Leroy Merlin propone nuove soluzioni sorprendenti. Scopriamo come personalizzare la propria abitazione.
Negli ultimi anni si è diffusa la moda della casa in stile scandinavo. Nasce nei Paesi della penisola scandinava – è chiamato anche stile nordico – ed è caratterizzato da un design pulito, semplice e sobrio. L’effetto finale è entusiasmante, dona relax e pace.
Lo stile scandinavo crea uno spazio accogliente, caldo, dalle linee pulite e dal design semplice ma funzionale. Tutto questo è ottenuto grazie alle venature del legno oppure dalle finiture in metallo o pietra grezza a vista. Le texture dei materiali aiutano ulteriormente a garantire una sensazione di pace grazie alla lana, al lino o alla pelle. I colori dello stile scandinavo, poi, sono neutri e terrosi, le tonalità accese non vengono utilizzate.
L’arredamento è costruito con cura, con tanto legno per disegnare spazi aperti e spaziosi. C’è molto riferimento alla natura sia nei colori che nelle forme dei mobili. Basta con la standardizzazione e l’eccessiva tecnologia. Lo stile scandinavo dona altre sensazioni, più armoniche e in equilibrio con la natura. Risulta adatto, dunque, a chi vuole una casa oasi di pace, in cui sentirsi accolto in un caldo abbraccio.
Leroy Merlin raccoglie una vasta gamma di prodotti in stile scandinavo a prezzi convenienti. Il mobile TV in legno Haley dai caldi colori costa 131,35 euro mentre Focus in rovere dorato e bianco con gambe in legno ha un costo di 86,99 euro. L’azienda propone le sedie bianche in stile scandinavo modello Gabby a 149,99 euro (set di quattro sedie) con scocca in resina bianca e gambe in legno naturale. Continuiamo con il comò per la camera da letto con sei cassetti Milano a 144,99 euro o Aster con quattro cassetti a 109,99 euro.
Ma lo stile scandinavo non è solo mobili. Grande importanza riveste l’illuminazione. Una lampada può rendere l’ambiente accogliente e caldo e Leroy Merlin ha diverse soluzioni da proporre tutte con palette di colori neutra. Le lampade hanno linee essenziali e predominano il legno e il bianco. Perfetta la lampada a sospensione Fresno dal look elegante e con struttura in metallo solida e durevole. In alternativa c’è la lampada a sospensione Townshend, funzionale e confortevole con colorazione totalmente naturale. Bellissima, infine, la lampada da terra Berry con un design raffinato e la particolarità del treppiede in legno di ciliegio usato come supporto al paralume in tessuto bianco.