Leroy Merlin, il sogno di un lavandino moderno diventa realtà: questi modelli da bagno sono gioielli di design

Il bagno di oggi diventa moderno grazie ad un elemento semplice ma di grande effetto: il lavandino di tendenza è quello di Leroy Merlin, declinato in diversi modelli. 

Come tutte le aree della casa, anche il bagno può avere bisogno di un rinnovamento. Chi sta progettando una nuova abitazione, generalmente tende a puntare su un arredo che possa essere abbastanza “neutro” da poter durare più a lungo possibile. Si cede spesso quindi, alla scelta di servizi che rientrino in uno stile standard, in modo tale che non passino presto di moda.

Le stravaganze in bagno non sono molto amate, ma questo può significare anche stancarsi presto dell’aspetto di questa stanza. Soltanto i più coraggiosi riescono a puntare sull’originalità e possono vantare un arredo iconico e di tendenza. I trend parlano chiaro: anche un semplice lavandino può fare la differenza. É arrivato il momento di valutare un piccolo cambiamento che può portare un tocco di freschezza nel look.

Il lavandino è un buon punto di partenza. Dimentichiamoci dei classici di un tempo, che ben poco hanno di originale. Piuttosto è possibile dare un’occhiata tra i più particolari modelli attualmente presenti nel catalogo Leroy Merlin. I lavabi da appoggio con forme di design leggere e armoniose rappresentano l’ultima frontiera dell’eleganza in bagno.

Il lavandino da appoggio di Leroy Merlin: l’elemento moderno in bagno

Nel corso della giornata moltissime volte ci si reca in bagno per lavare le mani. Lo faranno molto probabilmente, anche gli ospiti che vengono in visita e resteranno piacevolmente sorpresi nel notare uno stile accurato ed originale nel lavandino. Questo semplice elemento può trasformarsi in una perla di design che rompe con la monotonia degli altri servizi. Uno sfizio che ci si può concedere senza per forza dover rinnovare completamente l’arredo scelto magari molti anni prima.

lavandino moderno leroy merlin
Il lavandino da appoggio di Leroy Merlin: l’elemento moderno in bagno – (Foto: sito ufficiale Leroy Merlin) – designmag.it

Ma quali sono i modelli imperdibili del momento? Leroy Merlin ne propone un’ampia scelta nella sua collezione, ma i più moderni ed iconici per uno stile da copertina sono senza dubbio i lavabi da appoggio realizzati con forme e materiali diversi. Molto audace ad esempio, è la scelta del lavabo nero opaco vidaXL in ceramica, che si adatta perfettamente ad un ambiente scuro ma allo stesso tempo zen e molto raffinato. Una versione molto simile è presente anche in forma circolare o rettangolare con gli angoli smussati.

Se non si ama l’effetto contrasto, ma si preferisce piuttosto mantenere la classica eleganza del colore chiaro, ecco allora che tra i più moderni lavandini c’è la ciotola triangolare da appoggio in ceramica bianco lucido. Da montare su un piano in legno e non solo, fornirà luminosità ma anche charme grazie alla sua linea sinuosa e sofisticata.

E per chi vuole davvero stupire? Come non pensare al lavabo in pietra di fiume. Una vera e propria chicca di design, con la sua forma irregolare e la sua finitura, trasporterà in un’atmosfera naturale, lasciando immaginare un tuffo in una location incontaminata. L’effetto sorpresa è assicurato.

Gestione cookie