L’elemento d’arredo che non può mancare in ogni stanza della tua casa: rende l’ambiente super chic

C’è un elemento d’arredo che, messo in qualunque stanza di casa, la rende subito più chic. Ecco qual è e dove posizionarlo correttamente. 

Arredare casa non è un’operazione semplice e in tanti si fanno aiutare da un interior designer o dalle ispirazioni che trovano online o sulle riviste di settore perché a volte non si sa nemmeno da dove partire. Se la propria casa è già arredata e ha già una forte personalità, si può rendere ancora più elegante e raffinata.

Infatti, c’è un semplice elemento di arredo che può fare la differenza in ogni stanza, rendendola ancora più chic. Con un investimento minimo, anche l’arredo più semplice può essere enfatizzato grazie a questo accessorio. Ecco di cosa si tratta.

L’elemento di arredo da aggiungere in ogni stanza per renderla chic

Non serve stravolgere l’arredamento di casa o spendere tanti soldi in costosi mobili di design per avere una casa di stile ed elegante. Infatti, c’è un semplice elemento di arredo che, aggiunto in ogni stanza, può renderla super chic.

specchio ovale
L’elemento di arredo da aggiungere in ogni stanza per renderla chic – designmag.it

Si tratta dello specchio. Non solo dona carattere ma, appeso nei modi giusti, può trasformare l’ambiente rendendolo più luminoso, dato che riflette la luce. Inoltre, secondo le regole del Feng Shui, se messo in alcuni punti della stanza o di casa, può catalizzare l’energia positiva. In generale uno specchio può:

  • rendere otticamente più grandi e più luminosi gli ambienti piccoli e bui: in questo caso bisogna usare degli specchi grandi, da posizionare ovviamente di fronte ad una finestra così da catturare la luce
  • aggiungere carattere ad una stanza, perché catalizzerà l’attenzione su di esso. Meglio puntare in questo caso su specchi con cornici importanti e forme interessanti, ma anche ricoperti di tessuti particolari, come il velluto
  • arricchire delle pareti spoglie: insieme a foto, stampe e quadri, gli specchi sono un elemento che renderà chic una parete nuda. Meglio optare per forme particolari, ovali o allungate, in base allo spazio che si ha a disposizione
  • dare valori all’arredo e ai mobili: ad esempio, posizionando degli specchi su cassettiere, madie, buffet o comò si potrà dare importanza a questi elementi di arredo, donando maggiore fascino e stile.

Insomma, basta un semplice elemento di arredo, come uno specchio, per arricchire di stile e classe ogni stanza. Ne esistono di diversi tipi, dimensioni, forme e con prezzi diversi per andare incontro alle esigenze di chiunque.

Gestione cookie