[galleria id=”2533″]I mattoncini Lego sono stati la passione di milioni di bambini e continuano ad esserlo ma il brand continua a coccolare anche gli adulti, che con il Lego ci siamo nati grazie alla collaborazione di altri marchi specializzati nella tecnologia. Forse non tutti sanno che esistono decine di gadget Hi-tech non soltanto ispirati a questo materiale, ma proprio fatti dei medesimi pezzetti incastrabili come i mattoncini originali. ”Il nostro ingresso nello spazio di elettronica della gioventù consentirà ai nostri tifosi di esprimersi attraverso foto, video e musica, mentre visualizza il loro entusiasmo per uno dei giochi preferiti di tutti i tempi del mondo “ ha detto Wilfert Jill, vice presidente del gruppo.
Molti di questi nascono da sinergie “ufficiali”, altri no e sono semplicemente ispirati al Lego. Accessori da cucina da segnalare sono le posate, lavabili in lavastoviglie ed utilizzabili come normali posate, ma con i manici in lego e perfettamente sovrapponibili l’una con le altre. Gli ospiti non dovranno fare altro che staccarle ed iniziare a mangiare.
Già esiste un cellulare Alcatel e per il prossimo mese Lego lancerà una fotocamera digitale da 3 megapixel e schermo lcd e un lettore MP3 sviluppati in collaborazione con la compagnia di Atlanta-based che si è specializzata nella tecnologia per i più piccoli che comprende walkie talkie, stereo portatili e sveglia.
Un esempio di gadget non ufficiale sono le porte usb e alcuni stereo portatili in vendita online el a decisione del marchio danese di entrare nel mercato dell’ oggettistica potrebbe significare versioni ufficiali di molti oggetti Lego-ispirati già sul mercato.