Una luna personale all’interno di casa, l’effetto 3D capace di incantare il cuore di chiunque, vedere per credere
Un effetto da sogno uscito fuori dal nulla. Simbolo del fatto che nulla è troppo difficile, nulla è impossibile. Basta a vere dalla propria parte una bella dose di passione e tanta ma tanta inventiva. Certo, anche il talento naturale non guasta di certo, però ci rendiamo conto da soli del fatto che non è certo cosa da tutti ancora meno per tutti. Ma di cosa stiamo parlando?
Forse vi sarà capitato di vedere brevi video su Instagram, su Facebook, su TikTok o anche su YouTube. Brevi video di meno di un minuto che mostrano come le persone con tanta fantasia, riescono a fare delle opere artistiche assurde all’interno delle loro case. Il bello di internet è che ci permette di conoscere quello che altrimenti rimarrebbe nascosto all’interno di quattro mura private.
Piccoli esempi come quello di cui vi stiamo per parlare oggi sono all’ordine del giorno, ma sono veramente così difficili da replicare? Per molti esempi che vediamo online, la replica è facile da riprodurre. Molte cose sono relativamente semplici, basta a vere qualche spiccio da parte e del tempo a disposizione. Di tante cose però, la protagonista di questo articolo ha quel potenziale raro.
Un’effetto 3D mozzafiato e inaspettato
Quel particolare che fa dire “devo averlo in casa mia”. Il video si apre con un ragazzo che ci mostra il suo muro di casa, a mattoni rossi e cemento, coperto quasi interamente da un potente strato di intonaco bianco. Solo una porzione di questo muro ci fa vedere come è la struttura originaria. Un bel cerchio, dal raggio di circa 50 centimetri buoni, resta vuoto.
Se non vi è chiaro in allegato troverete l’immagine e il reel dell’opera. Una volta ricavato il cerchio, è andato a riempire il centro con uno strato meno alto di cementino. Una scultura 3D totalmente inaspettata. Lasciando creare una superficie non lineare, con un’dislivelli importante tra bordi e centro. Questo per un motivo straordinario. Sui bordi ha striscia di luci a led, così da creare un effetto particolare.
La luce sembra venie da dietro quel grande cerchio. E per completare l’opera, con una serie di bacinelle è andato a formare dei crateri su quella superficie. Avete capito cosa è riuscito a fare questo ragazzo? Spegnendo la luce, il design del nuovo arredamento domestico vi lascerà di stucco. Quei crateri e e quelle luci, gli hanno permesso di avere la sua personalissima luna, all’interno delle pareti domestiche!
Visualizza questo post su Instagram