Dal 4 dicembre al 10 gennaio 2011 Milano si illumina con la seconda edizione di Led, Festival Internazionale della luce di Milano. Stiamo palando di un grande evento dedicato alla luce e alla città di Milano che per l’occasione brillerà come non mai attraverso le installazioni luminose di design progettate da grandi firme del panorama internazionale e giovani talenti emergenti. Non solo il centro, ma anche i quartieri più decentrati della città saranno i protagonisti di questa iniziativa che giunge quest’anno alla sua seconda edizione.
Dopo il grande successo dello scorso anno, dal 4 dicembre al 20 gennaio 2011 va in scena la seconda edizione di Led, Festival Internazionale della luce di Milano.
Si tratta di una vera e propria manifestazione che vede impegnati alcuni dei maggiori designer al mondo insieme a giovani studenti e talenti emergenti nella progettazione e realizzazione di vere e proprie installazioni luminose sparse per la città.
Anche per questa edizione Led si impegna a portare avanti i valori importanti della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico e lo fa attraverso ben 60 allestimenti luminosi sparsi per la città. Tra le tante autorevoli firme troviamo quelle dei celebri designer Matteo Thun, Fabio Novembre e Piero Castiglioni.
Tra le novità di quest’anno due nuove installazioni luminose permanenti a due simboli della città: il duomo e la Stazione Centrale.
Per avere maggiori informazioni e conoscere in dettaglio il programma del Festival visita il sito internet ufficiale della manifestazione!