Case moderne richiedono soluzioni moderne: queste tende ultimo modello sono perfette per sostituire quelle vecchie.
Le tende sono un accessorio presente in ogni casa, data la loro utilità e praticità. Ottime per riparare la casa dal sole nei mesi più caldi dell’anno, per dare un tocco di colore all’arredamento e anche, naturalmente, per mantenere la propria privacy. Ne esistono di forme, materiali e colori diversi per tutte le esigenze e che facilmente si adattino a tutte le tipologie di casa e appartamento.
Al di là delle classiche tende comuni in stoffa, esistono ad oggi diverse soluzioni alternative per ottenere lo stesso risultato e godere delle stesse funzioni di una soluzione più tradizionale. Le tende moderne, inoltre, sono spesso più pratiche da installare, da pulire e, in generale, da mantenere. Non solo: una soluzione al passo con i tempi e di design dà alla casa un tocco più fresco e proiettato nel futuro. Di tipologie principali di tende alternative tra cui scegliere ne esistono tre.
Soluzioni alternative, moderne e di design alle vecchie tende fuori moda
Uno dei lati positivi delle tende alternative e hi-tech è quello di dare allo spazio un atmosfera moderna, pulita e di design. Le vecchie tende in stoffa possono mantenere certo un fascino retrò, ma considerando i tempi, le abitudini e le case che cambiano, urgono nuove soluzioni. Il tempo a disposizione è sempre meno, dunque trovare tende che siano facili da pulire è una prerogativa, o comunque una caratteristica da tenere bene in considerazione.
Puoi optare, invece, per delle tende a rullo: pratiche, hi tech e dal look semplice ed elegante. Si adattano ad ogni stanza e la loro installazione è facile e veloce, che siano manuali o motorizzate.
Un’altra soluzione ottima sono le veneziane: lamelle di alluminio rigide integrate all’infisso, eliminano completamente il problema dei tessuti da lavare. Anche in questo caso, possono essere manuali o motorizzate nel loro funzionamento.
Se entrambe queste soluzioni non sembrano convincenti, c’è una terza opzione molto valida: le tende a paccchetto, più vicine al concetto di tenda classico, ma altrettanto originali e pratiche. Tante opzioni tra cui scegliere per il colore e il materiale, nonché per la arricciatura finale caratteristica che dona un tocco in più ad una tenda già di per sé esteticamente appagante. Molto facili da pulire e pratiche da usare, l’installazione necessita tuttavia dell’intervento di un professionista che vi possa aiutare e guidare.