Le tende in casa non sono più così alla moda: sostituiscile con queste alternative, sono più stilose

Tende in casa? Potrebbero non essere la soluzione più alla moda: queste alternative renderanno la tua abitazione stilosa e creativa.

Nelle abitazioni le tende sono un elemento immancabile, queste completano l’arredamento e forniscono la giusta privacy all’abitazione. Negli anni la moda in fatto di tende è cambiata notevolmente, diventando sempre più lineare e minimalista.

Negli ultimi tempi la situazione è completamente mutata, e le tende stanno pian piano lasciando spazio ad alternative più modaiole e pratiche, capace di dare carattere e originalità alla casa, garantendo allo stesso tempo la giusta privacy all’abitazione.

Queste idee sono perfette anche per chi vuole dare un nuovo look alla propria abitazione, come abbiamo visto le tende contribuiscono a dare stile e carattere alle stanze, sostituendole con qualcosa di diverso si potrà dare tutto un altro look all’ambiente.

Dai pannelli di seta alle perline, le alternative alla classica tenda

Tende in casa? No, grazie. Queste opzioni creative e originali stanno prendendo sempre più piede nelle abitazioni moderne. Sono infatti perfette per aggiungere carattere a ogni stanza, personalizzandola al massimo.

tende macramè
Dai pannelli di seta alle perline, le alternative alla classica tenda (designmag.it)

Una delle soluzioni più utilizzate nelle case con un stile minimalista è senz’altro la tapparella a rullo. Si tratta di un’alternativa salva spazio, perfetta per dare all’abitazione la giusta privacy senza tuttavia dover inserire le tende.

In una casa arredata con stile shabby chic le opzioni sono a dir poco molteplici, tra le più utilizzate negli ultimi anni troviamo le strisce in macramè intrecciato a creare figure geometriche e originali. Le strisce vengono appese una vicina all’altra su un tipico bastone da tenda.

Per dare alla casa un tocco originale e fuori dal comune si può optare per dei pannelli di seta a cascata, questi vengono rivenduti anche con delle illustrazioni naturalistiche o particolari, come dei veri e propri quadri su tessuto. Sono perfetti in bagno, in camera da letto ma anche in un salotto particolare. Tuttavia, trattandosi di decorazioni imponenti sarebbe meglio lasciare il resto dell’arredamento basico, senza esagerare con colori troppo vivaci o mobili eccessivamente particolari.

Lo stile massimalista sta prendendo sempre più piede, caratterizzandosi per l’ecletticità degli elementi, la classica tenda potrebbe essere troppo banale per adattarvisi. Per questo motivo una valida alternativa potrebbe essere una tenda formata da perline decorative, queste permetteranno alla luce di filtrare creando dei magici giochi di luce in tutta la stanza.

Per una casa rustica, la soluzione perfetta potrebbero essere i pannelli di tessuto in iuta possono aggiungere fascino e texture anche alla stanza più semplice.

Gestione cookie