E’ bello e buono mangiare qualcosa di cucinato al forno ma pulire le teglie era un incubo. Ti mostriamo la soluzione facile e veloce per farlo! Non sarà mai più un problema.
Molto spesso il nostro forno, e di conseguenza anche le teglie, vanno in ferie con l’arrivo del caldo per ovvi motivi. Adesso che è tornato il freddo e soprattutto si avvicina Natale il nostro forno è in piena attività. Cuciniamo dolci, primi, secondi, insomma di tutto. Ecco quindi arrivare un problema molto comune.
Le nostre teglie si incrostato e pulirle diventa davvero difficile. Ma fino ad oggi! Si perché abbiamo scoperto un segreto incedibile per farle tornare come nuove senza fatica. Sei curioso? Scorri le prossime righe.
Teglie come nuove e senza sforzo? Assolutamente si
Cucinare le nostre pietanze al forno è buono e facile. Mettiamo tutto all’interno di teglie ed il gioco è fatto. Il problema arriva quando dobbiamo pulire! Confessiamolo questo passaggio ci ha sempre spaventato un pochino. Il grasso si attacca e si incrosta molto facilmente.
In commercio, lo sappiamo, ci sono moltissimi prodotti che promettono miracoli ma noi vogliamo mostrarti qualcosa che hai in casa e ti darà un risultato davvero wow. Quindi andiamo in cucina e prendiamo del bicarbonato di sodio che andremo a mettere sulla teglia insieme a dell’acqua bollente.
Puliamo e laviamo con attenzione. Quando il nostro composto non fa più rumore lasciamo riposare per circa un’ora. In questo modo potremmo dire addio anche alle parti maggiormente bruciate. Trascorso questo tempo puliamo con un panno morbido e poi laviamo nuovamente la teglia con il sapone per i piatti.
Ma questo non è l’unico modo, anzi. Se la situazione è abbastanza grave possiamo utilizzare la spugnetta abrasiva. In questo caso ci occorre una paglietta di rame insieme a del detersivo, se possibile, granulare. Andiamo con un po’ di olio di gomito e le nostre macchie si toglieranno in pochissimo tempo.
Questo metodo, ovviamente, non utilizziamolo mai con i fondi antiaderenti perché rovineremo la nostra teglia che sarebbe da buttare. E per quanto riguarda il forno? Ovviamente anche lui deve essere pulito in modo regolare ma se siamo fortunati abbiamo il forno con la funziona autopulente.
Mettiamo al suo interno anche le teglie e facciamo partire il ciclo. Leggiamo tutte le istruzioni del caso. Una volta che è completato il processo puliamo con del sapone delicato. In questo modo con una sola azione avremmo pulito sia il forno che le teglie! Quindi adesso non hai più scuse, puoi cucinare al forno senza la paura di dover pulire le teglie.