Le+solite+tende+non+si+usano+pi%C3%B9%3A+con+queste+idee+la+tua+casa+si+trasforma+in+un+resort+di+lusso
designmagit
/articolo/le-solite-tende-non-si-usano-piu-con-queste-idee-la-tua-casa-si-trasforma-in-un-resort-di-lusso/181805/amp/
Arredamento

Le solite tende non si usano più: con queste idee la tua casa si trasforma in un resort di lusso

Stai ammodernando la casa e non sai quali tende acquistare? Ecco la soluzione che fa al caso tuo. Veloce, economica e moderna!

Durante il periodo estivo abbiamo molta più voglia di ammodernare la nostra casa. Dipingiamo le pareti, facciamo quei piccoli lavori che sono mesi che rimandiamo e così via. Ovviamente tutto è molto influenzato dalla disponibilità di tempo che aumenta, e dal fatto che se decidiamo di dipingere le pareti, ad esempio, si asciugheranno in pochissimo tempo.

Ma noi oggi ci vogliamo dedicare a un aspetto particolare della casa, ovvero le tende. Si perché, confessiamolo, sono sempre tutte uguali, tuttavia esistono alcuni trucchi sviluppati dagli esperti di design che se applicati nel giusto modo sanno dare un tocco in più alle tende, rendendole dei pezzi unici e dei complementi di arredo irrinunciabili per la propria casa.

Addio tende, fai così alle finestre

Come stravolgere la casa senza spendere una fortuna? Non serve neanche imbiancare le pareti o scegliere qualche altro effetto particolare. Puoi fare tutto direttamente cambiando le tende. Si perché adesso le scelte sulle possibili soluzioni per arredare sono varie e molto interessanti.

Le tende di iuta sono una idea perfetta per cambiare volto alla casa-Designmag.it

Noi oggi ti proponiamo non una ma ben tre varianti, anche molto diverse tra di loro. Iniziamo con la prima, le tapparelle a rullo: andavano molto di moda in passato ed eccole tornare. Sono perfette anche se si ha poco spazio in casa e non occorre andare a inserire ulteriori tende.

Si può anche optare per le tende con luci a stringa. Creano un ambiente rilassante e non serve una spesa enorme per l’acquisto e il montaggio.  Passiamo poi a un’altra idea molto interessante, si potrebbe provare a mettere delle strisce di tessuto per far sembrare la tua casa shabby chic

Magari utilizzando il tessuto macramè, oppure piastrelle adesive traslucide, se si vuole privacy. In questo caso sono facili, veloci e non richiedono chissà quale manutenzione. Ultimo consiglio, pannelli in tessuti come iuta, seta o perline colorate.

Se ami la casa con un tocco di rustico i pannelli in iuta sono perfetti, se invece vuoi che sia super elegante la seta fa al caso tuo. Ami lo stile eclettico e un po’ bohemien? Assolutamente tende con perline decorate. Una volta vagliate tutte le possibili alternative alle comuni tende si potrà procedere all’acquisto di quelle che meglio si adattino allo stile della casa, al proprio gusto personale e anche al portafoglio.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti