Sai che alcune scelte di design per la tua casa possono metterti di cattivo umore? Ecco le cose da evitare assolutamente!
Arredare la nostra casa, a nostro piacimento, secondo i nostri gusti ed i colori che più ci aggradano, è ciò che si sogna sin da quando si decide di acquistare una casa nuova o di andare a vivere in un appartamento da soli o con la propria dolce metà. Magari avere la camera da letto di un colore diverso da quello che già c’è o che avevamo a casa nostra, o magari avere un mobile più moderno e caratteristico, e così via. Insomma, creare una casa che ci possa rispecchiare a pieno è ciò che davvero serve al nostro corpo e alla nostra mente per stare tranquilli.
Ci sono però alcune scelte di design, fatte per la propria casa, che potrebbero metterci di cattivo umore e che potrebbero aumentare la negatività in casa e nella nostra vita: sono da evitare completamente! Vediamo insieme di quali si tratta, in modo da evitarle completamente.
Evita questi errori di design: possono metterti di cattivo umore!
Abbiamo detto che nel momento in cui si decide di arredare la propria casa, si deve essere consapevoli delle scelte che si fanno. Secondo gli esperti, molto spesso, inconsapevolmente, si commettono alcuni errori a cui è difficile rimediare e che possono metterci di cattivo umore. Se non rimediamo subito, potremmo ritrovarci ad avere grosse e serie difficoltà di convivenza con la nostra casa e ci sentiremmo sempre male e davvero nervosi. Vediamo insieme di cosa si tratta, in modo da evitarli completamente.
Tra gli errori più comuni troviamo:
- Avere mobili scomodi: per quanto alle volte ci facciamo prendere molto dalla bellezza di un determinato mobile o di un divano o ancora delle sedie della cucina, dobbiamo anche tenere conto della loro comodità. Se sono belli, ma scomodi aumenteranno il nostro cattivo umore e creeranno in noi una situazione di sconforto mai vista prima.
- Non avere la luce naturale: secondo molti esperti, avere una luce naturale in casa, aiuta ad eliminare l’accelerazione del battito cardiaco e soprattutto dona calma e serenità. Al contrario, se questa manca inizieremo a diventare cupi e nervosi.
- Non vi è personalizzazione: non avere personalizzazione nella propria casa e lasciare che i mobili siano messi lì per caso ed in un modo non consono al nostro gusto, potrebbe alterare il nostro modo di pensare ed il nostro umore, rendendo tutto davvero pesante da sopportare.
- Le piante muoiono: la prima cosa che ci fa capire che nel nostro arredamento qualcosa non va sono le piante. Se ne abbiamo alcune e le vediamo pian piano morire, allora dobbiamo correre ai ripari e fare qualcosa di funzionante per noi e per la nostra casa. Vederle riprendersi in un attimo non può che farci piacere e rallegrarci.