La famiglia reale inglese fa sempre molto parlare di sé. Le bellissime proprietà che possiede sono spesso sotto la “lente d’ingrandimento” dei curiosi di tutto il mondo.
Alloggiare in una delle residenze della famiglia reale inglese non è poi un sogno così impossibile da realizzare. I prezzi non sono nemmeno così esorbitanti come si potrebbe immaginare.
Heirbnb è il termine che è stato coniato dal famoso giornale Daily Mail, unendo due parole: heir – che vuol dire erede – e bnb – che richiama alla famosa piattaforma di alloggi in tutto il mondo, nota come Airbnb. Se volete fare un vacanza in Heirbnb adesso sapete dove dirigervi.
Dove fare una vacanza “da re e regina”
Alcune proprietà della famiglia reale inglese – sparse nel Regno Unito – sono a disposizione di chiunque. Si può vivere una vacanza “reale” nel verso senso del termine. Si paga il prezzo di alloggio al giorno che varia a seconda del periodo in cui si decide di alloggiare. La durata del soggiorno può essere breve o lunga e si possono portare amici e familiari, dato che gli spazi non mancano affatto. La domanda sorge spontanea. Quali sono queste residenze disponibili?
Si parte con Restormel Manor, in Cornovaglia, con le sue nove stanze e un costo a settimana di 8148 sterline. Sandringham nel Norfolk con 354 euro a notte, ma il soggiorno deve essere minimo di tre notti. Il mese di dicembre non è compreso dato che la famiglia reale si riunisce qui, dove viene anche scattata la classica foto della famiglia reale al completo nel giorno del 25 dicembre.
Llwynywermod nel Galles ha due cottage che possono essere affittati. Il prezzo varia dai 1400 ai 2400 sterline a settimana e quindi da 1640 a 2811 euro. Si possono accogliere dalle quattro alle sei persone in totale.
Spostiamoci nella suggestiva e ridente Scozia, dove c’è il Castello di Mey. Qui ci sono due proprietà. La prima è The Captain’s House – che ospita fino a sei persone – con un prezzo che varia da 943 sterline a 1345 sterline, dipende dalla stagione. La seconda, Granary Lodge, che ha dieci camere, tra cui due suite. La caratteristica di questo alloggio è che si può ammirare l’aurora boreale.
Chiudiamo in bellezza, restando sempre in Scozia, con il meraviglioso Castello di Balmoral. Questa residenza è molto importante per la famiglia reale e in particolare lo è stata per la Regina Elisabetta II che vi trascorreva molto tempo. Lo ha fatto fino alle ultime ore della sua vita. Si può alloggiare con 650 sterline a settimana affittando un cottage collocato proprio nella zona del Castello. Adesso sì che siete pronti a “sognare a occhi aperti” come se foste un Re e una Regina.