Hai comprato casa e non sai quali porte scegliere? Noi ti consigliamo queste: sono perfette per ogni tipo di arredamento.
Troppo spesso sottovalutate, in realtà le porte giocano un ruolo chiave nell’economia di ogni appartamento. Possono dare un tocco di eleganza in più, rendere un ambiente più moderno o, al contrario, creare una nota stonata che nessuno vorrebbe mai vedere.
Dunque scegliere le porte con attenzione è importante tanto quanto scegliere i divani, le poltrone, i mobili, le lampade e il colore delle pareti. Le porte devono armonizzarsi a tutto, devono essere una presenza “discreta” ma visibile e non devono mai sembrare fuori luogo.
Se hai appena comprato casa e non sai bene dove indirizzarti, il consiglio è quello di optare per porte che possano adattarsi facilmente ad ogni stile, che siano decorative ma non eccessivamente appariscenti e che siano anche facili da installare. Esiste una tipologia di porte che è assolutamente perfetta per tutte le esigenze.
Porte di casa: queste sono la soluzione migliore
Hai appena comprato casa, hai scelto mobili, divani e poltrone ma…non sai che fare per quanto riguarda le porte? La soluzione migliore sono porte facilmente adattabili, decorative ma “discrete” e che non diano eccessivamente nell’occhio. Noi te ne proponiamo un modello che ha un ulteriore vantaggio: le monti in un attimo.
Una delle soluzioni migliori sono le porte a bilico. Esse rappresentano una soluzione che mescola tradizione e modernità e sono decisamente molto versatili. La loro peculiarità è data dal fatto che, invece di aprirsi tramite cerniere laterali, queste porte ruotano attorno a un asse verticale centrale.
Le porte a bilico hanno una struttura flessibile e ti garantiscono un risultato moderno e pulito che si adatta bene a qualunque stile di arredamento tu prediliga. Sono eleganti e sofisticate ma senza fronzoli, adatte ad appartamenti moderni sia di piccole che di grandi dimensioni.
Questo tipo di porta, inoltre, può soddisfare tutte le esigenze anche per quanto riguarda le dimensioni: possono raggiungere oltre 4 metri di larghezza e 7 metri di altezza e possono sostenere pesi fino a 500 kg. Puoi scegliere a tuo gusto se fartele realizzare in legno massiccio o anche in metallo per avere una maggiore sicurezza in casa.
Ma puoi anche indirizzarti verso materiali differenti se intendi installarle all’interno della tua abitazione e per le varie stanze. Ad esempio le porte a bilico possono essere realizzate anche in vetro o in acciaio, a tuo piacimento. Sono perfette tanto per gli ambienti esterni quanto per il bagno, la cucina, le camere da letto. Ultimo dettaglio non trascurabile: possono essere installate senza particolari complicazioni, adattandosi perfettamente sia in ambienti di nuova costruzione sia in spazi già esistenti. Puoi, insomma personalizzarle al massimo, per renderle armoniche con il resto dell’arredamento.