Le piante speciali che devi avere sicuramente in casa tua: lista perfetta

Se anche tu ami le piante e ne vorresti la casa piena, ecco quali sono quelle migliori per questo periodo: non perdertele

Ognuno ha il proprio personale senso del gusto, in merito all’arredamento di casa. Se c’è chi adora il design moderno e renderebbe la casa un tripudio di bianco, nero e grigio, altri invece userebbero tutti i colori possibili e immaginabili, così come tutte le fantasie e tutte le tonalità. Un altro tema che divide, oltre a quello dei colori, è poi quello delle piante: se anche voi le adorate e vi riempireste casa, ecco le migliori del periodo.

Di piante ne esistono moltissimi tipi e, a seconda dei colori che più piacciono o dello stile che si ha in casa, c’è sicuramente quella perfetta per ognuno. In realtà, però, bisogna guardare anche al periodo dell’anno, alle caratteristiche di luminosità, umidità e di temperatura che ci sono in casa e ad altri fattori importanti per la salute della pianta. Ecco le migliori per questo periodo.

Piante in casa? Non perderti queste

Iniziamo dalla Sedum Vera Jameson, una delle dieci piante succulente più interessanti. Proprio in autunno dà il meglio di sé, producendo delle gemme rosa che possono diventare larghe fino a 10 cm. Perfetta sia in giardino che in vaso, è solitamente priva di parassiti ed è facile da curare: provare per credere!

Le migliori piante da avere in casa
Queste piante sono una più bella dell’altra, ecco la Sedum Vera- (designmag.it)

Un’altra pianta bellissima è la Kalancola, una pianta grassa ornamentale che fiorisce in autunno: basta posizionarla in un’area della casa luminosa, se possibile esposta a ovest o a sud, ed il gioco è fatto! E che dire della Agave Marmorata, elegante e nobile? Nonostante fiorisca in estate, anche in autunno è molto bella poiché mantiene i fiori fino ad ottobre inoltrato, diventando un grande elemento d’arredo.

Il fico d’India, invece, è un’altra delle piante che sanno dare più soddisfazioni in assoluto. Proprio in autunno regala dei bellissimi fiori gialli molto vivaci che, quando compaiono, danno il segnale di stop irrigazione: l’unica accortezza è quella di rifugiarla in casa quando la temperatura scende sotto ai 7 gradi.

Alla moda, elegante ed anche utile è l’Aloe Vera che, sebbene fiorisca tipicamente in estate, anche in autunno può sbocciare. Nelle sue foglie è contenuto un gel dalle rinomate proprietà terapeutiche: averla in casa significa avere sempre con sé un ottima crema naturale. Adesso puoi decidere in tutta libertà quale piante inserire nell’arredamento della tua casa!

Gestione cookie