Le persiane diventano facilissime da pulire in un lampo col metodo usato negli hotel | Geniale

Pulire le persiane non è mai piacevole, ma il metodo usato negli hotel sarà un gioco da ragazzi: ci vorrà pochissimo.

Le faccende domestiche non sono mai piacevoli, con il caldo poi, tutto diventa ancora più faticoso. Anche un semplice gesto, come quello di lavare il pavimento equivale a litri di sudore versati. Per non parlare poi della fatica che si sentirà anche nel fare le più semplici pulizie.

Ciò nonostante, sai benissimo che non puoi trascurare la casa e per quanto tu possa tenere ogni ambiente sempre in ordine ci saranno sempre delle pulizie che dovrai fare. Fra queste, quella delle persiane è senza dubbio uno fra i compiti più noiosi che ti toccherà fare in questo periodo. Tuttavia, lasciarle per troppo tempo sporche ad accumulare sporco e polvere è assolutamente impensabile. Dovrai quindi trovare e provare qualche piccolo trucchetto che renda il tutto più veloce.

Persiane pulite in poche mosse con il trucco usato nei migliori hotel: ti servirà solo un calzino

Constatato che le faccende domestiche non possono essere affatto trascurare nemmeno con l’arrivo del caldo, bisognerà trovare qualche piccolo escamotage che renda il tutto meno faticoso e più veloce. Nel caso specifico della pulizia delle persiane, basterà un semplice calzino per rendere il tutto decisamente più facile.

Un trucco provato nei migliori hotel e che tu di certo non puoi lasciarti scappare.

metodo pulire persiane
Poche mosse e le persiane saranno come nuove (Designmag.it)

È mai possibile che un semplice calzino può diventare perfetto per pulire le persiane di casa? La risposta è SI e fra poco capirai esattamente come dovrai utilizzarlo. Prima d’iniziare però, ricordati di eseguire questa operazione almeno una volta al mese, in questo modo non ci sarà troppo sporco da rimuovere e quindi impiegherai decisamente meno tempo e fatica.

Detto questo, ecco come dovrai procedere per pulire le persiane utilizzando un vecchio calzino di spugna:

  1. Aiutati con un panno cattura polvere per eliminare lo sporco superficiale;
  2. Prepara quindi una soluzione con acqua calda e detersivo per piatti, oppure acqua calda e sapone di Marsiglia;
  3. Immergi il calzino e strizzalo per bene;
  4. Adesso non dovrai fare altro che indossarlo alla mano proprio come se fosse un guanto;
  5. Passa adesso il calzino esattamente come una spugna per pulire le persiane, arrivando anche negli angoli più piccoli;
  6. Sciacqualo nell’acqua che hai preparato in precedenza e passalo una seconda volta;
  7. Infine, risciacqua il tutto con un panno in microfibra e lascia asciugare.

Ed ecco come in poche mosse un vecchio calzino di spugna destinato ad andare nella pattumiera è diventato un fedele alleato nelle pulizie di casa.

Gestione cookie