[galleria id=”5605″]
Minà, la nuova cucina in lamiera
Lo stand Minacciolo ha destato interesse e curiosità per la parete realizzata interamente da cassette di pomodoro che a fine manifestazione sono state donate all’Opera di San Francesco per i Poveri. Il pomodoro è stato scelto poiché richiama uno dei due nuovi modelli di cucina. Minà, infatti ha tra i suoi elementi un dettaglio: le manopole della cucina si ispirano alle fette del vegetale rosso. Il nuovo modello di cucina su progetto dell’architetto Silvio Stefani si compone da un’isola multifunzione realizzata interamente in lamiera color nero grafite. I piani di lavoro possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui il cocciopesto che dà la possibilità di personalizzarlo con disegni a scelta. I cassetti sono realizzati in acciaio verniciato dello stesso colore della struttura e sono accessoriati con divisori interni, accessori portaposate e portapiatti. Minà è dotata di forno e maxi forno, vari piani cottura, cappa rivestita in lamiera e può inoltre essere dotata di colonne attrezzate con frigo, congelatore,dispensa, cantina vini e cantina formaggi.
Natural Skin, la cucina rivestita in legno
Il modello Natural Skin di Minacciolo unisce la tradizione del legno di rivestimento alla tecnologia degli inserti in lamiera, dove entrambi gli elementi si legano in armonia.
Rimanendo nel settore delle cucine che hanno destato interesse per un dettaglio particolare, possiamo citare quella con gli elettrodomestici color Pantone, che mettono allegria nella stanza più creativa della casa.