Andiamo alla scoperta delle migliori poltrone letto Ikea ideali per arredare la casa in modo comodo e funzionale, grazie alla vasta scelta di fodere è possibile anche “trasformare” il modello già acquistato per cambiare look anche ogni stagione!
Una poltrona letto Ikea è la soluzione che ci viene subito in mente se pensiamo di dover arredare un angolo di casa e nel contempo di ricavare un posto letto in più per qualsiasi ospite, anche quello più inatteso.
L’amichetto/a dei figli, lo zio di passaggio, la nipote dei vicini che vi chiedono asilo per trascorrere la notte da voi saranno bene accomodati. Con un occhio di riguardo al prezzo e, ovviamente, col gusto che contraddistingue l’azienda svedese, nel catalogo Ikea potete trovare la poltrona letto dei vostri sogni.
Poltrone con letto singolo di Ikea: comodità e design
I due tipi di poltrone letto Ikea disponibili in vendita negli store e anche online sono ideali per rendere confortevole e funzionale qualsiasi ambiente di casa: dal soggiorno allo studio, dalla cameretta alla camera degli ospiti. Si tratta dei modelli LYCKSELE e KIVIK.
La poltrona letto KIVIK è un grande classico del catalogo Ikea nella versione compatta a 1 posto si trasforma facilmente in un comodo giaciglio per dormire ed è il complemento perfetto per sfruttare al massimo lo spazio e per ospitare gli amici che si fermano a dormire.
Dalle linee squadrate e generosa nelle dimensioni e ancora più accattivante per una siesta. La trasformazione in letto è semplice e la si può scegliere in diversi colori di tendenza, dal beige al blu, dal rosa al marrone chiaro passando per il grigio e il turchese.
Altro modello molto versatile che vi consente di cambiare fodera in un solo gesto è LYCKSELE che vi permette anche di scegliere il tipo di materasso.
Una poltrona letto è chiaramente una soluzione notte volatile: la si usa poco e soltanto (forse) per gli ospiti. Ma questo non significa che non debba comunque offrire uno spazio comodo, confortevole e in grado di sorreggere il corpo nei punti giusti. In una parola, i vostri ospiti potranno svegliarsi riposati e “tutti interi”.
Pouf letto di Ikea: un posto per dormire dove non te lo aspetteresti
Ancora più discreto e collocabile in un qualsiasi punto della casa, anche in mezzo alla stanza, è il pouf letto, che non è proprio una poltrona bensì una seduta o un piano d’appoggio all’occorrenza, ma che nonostante le dimensioni ancora più contenute di una vera e proprio poltrona letto, può diventare ugualmente un letto singolo comodo e funzionale.
Il Pouf/materasso pieghevole SLÄKT può essere riposto in un armadio o in un altro letto contenitore per scomparire completamente alla vista, lasciando libero lo spazio di un ambiente per tutt’altre funzioni.
Si tratta di una soluzione super economica e anche molto easy, adattissima ad esempio alle stanze dei più piccoli, che ameranno dormire su un materasso poggiato a terra, ma compatibile anche con l’esigenza di un posto letto d’emergenza da sistemare davvero ovunque.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!