Le+migliori+piante+profumate+da+avere+in+giardino+in+Primavera%3A+belle+da+vedere%2C+buone+da+annusare
designmagit
/articolo/le-migliori-piante-profumate-da-avere-in-giardino-in-primavera-belle-da-vedere-buone-da-annusare/209034/amp/
News e curiosità

Le migliori piante profumate da avere in giardino in Primavera: belle da vedere, buone da annusare

Quando arriva la primavera tutti noi vogliamo prenderci cura del giardino e fare in modo che tutto sia sempre perfetto e super profumato. Noi oggi ti vogliamo indicare proprio quali piante puoi mettere, se devi ancora sistemarlo, o qualcosa da aggiungere per rendere il tutto bellissimo. Siamo sicuri che una volta letti i nomi andrai a fare spese!

Ecco quindi che non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire insieme che cosa possiamo mettere in giardino per avere quel tocco in più che ti farà innamorare del tuo angolo verde, piccolo o grande che sia!

Giardino bello e super profumato? Le piante che devi avere sono loro

Le piante profumate sono la scelta migliore che puoi fare per la tua casa perché gli donano qualcosa in più oltre alla bellezza dei fiori. Ovviamente possiamo metterle sia sul terrazzo che sul nostro giardino. Hanno un grande valore ornamentale ma se piantiamo le erbe aromatiche possono essere anche degli alleati in cucina.

Giardino bello e super profumato? Le piante che devi avere sono loro-Designmag.it

Avere delle piante aromatiche in casa ci può anche evitare di mettere candele e tanto altro, evitando problemi all’ambiente. Ricordiamoci poi che ogni pianta ha un odore particolare ma iniziamo con i consigli. Noi oggi ti vogliamo far conoscere le piante che puoi mettere sia in casa che fuori. Le prime sono proprio le piantine aromatiche.

Ottime come dicevamo per la cucina. Sai che sono l’ingrediente base di tantissime tisane e cocktail? Ovviamente profumano casa ed in alcuni casi, come la citronella, tengono lontane anche le zanzare, quindi cosa chiedere di meglio! Per coltivarle non richiedono particolari attenzioni ma solamente tanta luce.

Noi ti suggeriamo di mettere il basilico, la menta ed il timo. Il mix di profumi ti lascerà senza parole! Possiamo poi mettere in casa una bellissima e profumatissima pianta di lavanda. Il suo profumo caratteristico di pulito lo conosciamo tutti, possiamo anche realizzare dei sacchetti profumati fai da te!

Come dicevamo puoi coltivarla sia all’interno che all’esterno della casa, è una pianta perenne. Anche per lei, però, è molto importante che si trovi in un posto super luminoso. La terza pianta che ti consigliamo è il giacinto. Possiamo trovarla di mille colori e sfumature, dal bianco al blu, passando per il rosa ed il rosso.

Anche per lei stesso consiglio, tantissima luce. Ultima pianta super consigliata sono i gerani. Facilissimi da coltivare e la loro fioritura tutta colorata da il benvenuto alla primavera ma prosegue per tantissimo tempo. In questo caso dobbiamo prestare molta attenzione ai ristagni di acqua e ricorda che, se le metti in esterno, non amano una temperatura inferiore ai 15 gradi.

Adesso che conosci queste piante profumate non puoi fare altro che aggiungerle in casa o curarle con attenzione come meritano per avere un profumo incredibile in casa, ma anche una gioia per gli occhi!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by