Alla ricerca delle migliori app per progettare e arredare casa in completa autonomia. Sono gratuite e semplici da utilizzare.
Vi proporremo sei strumenti a costo zero che potrete utilizzare per realizzare l’idea di casa che avete in mente.
Online è possibile trovare app e software che consentiranno di mettere nero su bianco il progetto che si ha in mente e di comunicare variazioni e decisioni a tutte le persone coinvolte nella progettazione. Si tratta di strumenti molto utili, gratuiti e semplici da usare anche se si rivolgono a progettisti esperti.
Permetteranno di dare vita ad un sogno e di vederlo prima ancora che sia realizzato. Un’opportunità incredibile da sfruttare, vediamo in che modo.
Le migliori app per progettare la casa e arredarla, da sogno a realtà
Sei strumenti che consentiranno di realizzare un progetto accurato e di creare con le proprie mani la casa ideale. Il primo software è Sketch Up Make. Prevede una progettazione in 3D completa e coinvolgente. Sembrerà di camminare per le stanze ed è talmente di facile utilizzo che sarà come lavorare con carta e penna. Lo strumento è gratuito e perfetto per gli appassionati principianti mentre la versione a pagamento si consiglia a professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’interior design commerciale nonché esperti delle costruzioni.
Una seconda soluzione è Floorplanner. Permette di progettare e arredare lo spazio in 2D e 3D online, senza scaricare software. Basterà completare la planimetria per poi cambiare la vista e decorare la stanza.
Passiamo a Smart Draw, funzionale e veramente facile da utilizzare nonostante le caratteristiche avanzate. Permette di creare semplici progetti o idee più complesse potendo scegliere tra una vasta selezione di planimetrie, modelli, materiali. Un solo difetto, è gratuito unicamente per sette giorni.
Da provare Planner 5D, uno strumento facile e coinvolgente. Si potrà iniziare un progetto da zero o un modello predefinito per velocizzare la creazione della planimetria. Il software non funziona solo su Android ma anche su iOs e ciò permetterà di creare piani sullo smartphone o sull’iPad quando si è in movimento.
Un’altra soluzione è HomeByMe. Si deve necessariamente inserire tra le migliori app e software per le funzionalità offerte. Gratuito, permette di inserire negli ambienti prodotti reali dato che i brand aggiungono i loro articoli nel catalogo. Il progetto potrà essere seguito interamente dall’inizio alla fine, inserendo mobili e decorazioni secondo i propri gusti. Si potrà passare da 2D a 3D al termine della planimetria e creare in autonomia il proprio progetto oppure affidarsi al software.
Concludiamo con Roomstyler 3D Home Planner, intuitivo e facile da usare. Si potrà creare una stanza in pochi minuti arredando lo spazio con prodotti reali di numerosi brand. Una volta finito il progetto, dunque, si potrà realizzare completamente nella realtà.