Le macchie gialle nel wc sono orrende, rimuovile prima dell’arrivo degli ospiti in un colpo solo

Hai notato una striscia giallo all’interno del tuo wc? Ecco come fare a rimuoverla in modo semplice e veloce.

Dopo aver pulito alla perfezione tutto il bagno ti sei accorto che all’interno del wc è rimasta una macchia gialla. E non sai come fare a rimuoverla. In realtà, la soluzione c’è ed è anche molto semplice.

Ammettiamolo, pulire casa non è mai il massimo. Spesso si fa il minino indispensabile, soprattutto perché non si ha il tempo necessario a causa della vita che si è fatta troppo frenetica. Per questo motivo, si cerca sempre di trovare una soluzione, che sia facile e veloce. Quello che dovrai fare è cercare di seguire tutti i nostri consigli e vedrai come il tuo wc ti sembrerà più bianco.

Pulire il wc dal calcare è possibile grazie a questo metodo davvero infallibile. Andiamo a vedere, insieme, come fare. Si utilizzeranno, alla fine, dei prodotti del tutto naturali che non inquinano il nostro Pianeta.

Come pulire il wc dalle macchie gialle

Pulire il wc in modo naturale è molto semplice, ma trattandosi di un luogo in cui si accumulano batteri e germi, è molto importante lavarlo fino in fondo. Si possono creare all’interno del wc macchie e tonalità gialle che sono molto difficili da rimuovere. Quello che dovrai utilizzare sono solo prodotti naturali.

pulire wc prodotti naturali
Come pulire il wc con prodotti naturali – Designmag.it

In particolar modo avrai bisogno secchio e acqua; detergente; candeggina; scopino in setola; spray detergente; disinfettante; spugna o panno; dei guanti in gomma. Ecco cosa dovrai fare con questi prodotti.

Per prima cosa dovrai mettere circa 8 gocce di detersivo in un secchio con 1 litro d’acqua, che si dovrà versare all’interno del wc. In alternativa, si può utilizzare anche il detersivo dentro il water, usando lo scopino. Poi dovrai lasciare agire per qualche minuto.

Mentre si aspetta potresti pulire anche l’esterno, con uno spray detergente e un panno (o anche una spugna). Quello che dovrai fare è pulire bene tutte le parti esterne, come la seduta, interno, le cerniere, la base e la tavoletta.

Trascorso il tempo necessario, dovrai pulire l’interno del wc spazzolando bene tutta la zona. Infine, dovrai mettere dentro un cucchiaio di candeggina in un secchio con un litro di acqua, versandola dentro il wc. Ora dovrai solo sciacquare ed asciugare tutto quanto.

È molto importante tenere pulita questa stanza, in quanto è qui dove si annidano germi e batteri. Andrebbe pulito in modo perfetto ogni giorno, altrimenti potrebbero anche comparire diverse macchie che poi sono molto difficili da togliere.

Impostazioni privacy