[galleria id=”4701″]La cucina internazionale sposa le lampade italiane del marchio Foscarini nel ristorante Maze di Melbourne. Il pluristellato chef britannico Gordon Ramsay, oltre che protagonista di esplosivi reality show dedicati alla cucina, ha aperto presso il Crown Entertainment Complex e sfoggia le sospensioni Allegro di Foscarini. Il ristorante è uno spazio concepito dallo studio di architettura australiano Bates Smart come una suggestiva successione di aree dedicate a diverse esperienze culinarie, per stupire gli ospiti con linguaggi differenti. Qui, i modelli Allegro Ritmico, Vivace, Assai di Foscarini sono stati scelti per punteggiare diverse zone del ristorante, creando un effetto particolarmente scenografico e d’impatto.
Il ristorante, che già dal nome (Maze) evoca l’immagine di un labirinto, si costituisce di una sequenza di spazi ‘mutanti’ in cui, le linee in magico equilibrio che definiscono la silhouette della collezione Allegro, enfatizzano la sensazione di un ambiente in cui ogni dettaglio è stato accuratamente selezionato per suscitare la meraviglia degli ospiti.
Oltre che esaltare gli ambienti con la forza e la personalità di un segno grafico leggero ma fortemente scenografico, i tre modelli della collezione Allegro conferiscono personalità diverse ad ambienti diversi, senza spezzare la continuità stilistica della famiglia. Il risultato è un ambiente coerente ed eclettico al tempo stesso.
Gli elementi della famiglia Foscarini dialogano creativamente con le altre soluzioni progettuali adottate, generando talvolta un contrappunto cromatico di grande suggestione: ad esempio, Allegro Ritmico è stato scelto per punteggiare la sala da pranzo.