Le+impronte+sui+vetri+hanno+finalmente+le+ore+contate%3A+con+questa+soluzione+spariscono+per+sempre
designmagit
/articolo/le-impronte-sui-vetri-hanno-finalmente-le-ore-contate-con-questa-soluzione-spariscono-per-sempre/192464/amp/
Pulizia casa

Le impronte sui vetri hanno finalmente le ore contate: con questa soluzione spariscono per sempre

Per liberarti per sempre delle impronte sui vetri, prepara questa soluzione in casa e finalmente scompariranno. 

Fra le faccende domestiche più noiose e che richiedono più fatica e attenzione, rientra sicuramente la pulizia di vetri e specchi. Infatti, questo è il periodo delle piogge ed è molto probabile che vetri di finestre e balconi si sporchino, diventando davvero brutti da vedere.

Per non parlare delle antiestetiche impronte che è molto facile rilasciare proprio sui vetri e sugli specchi. Quante volte i bambini, anche solo per divertimento, ci scrivono sopra quando si forma il vapore? Tutto questo può essere però facilmente risolto con una soluzione da preparare a casa. 

La soluzione per eliminare le impronte da vetri e specchi

Nell’era social è molto semplice trovare la soluzione a problemi comuni in casa. Uno fra questi è sicuramente la presenza di aloni e impronte sui vetri e sugli specchi. Si è diffusa così la ricetta di un prodotto da preparare a casa, portentoso ed efficace per eliminare le impronte da queste superfici. 

Bastano solo 3 ingredienti per realizzare una soluzione per eliminare le impronte e gli aloni da vetri e specchi – designmag.it

Preparare questa soluzione è davvero semplice e in men che non si dica si elimineranno le forme di impronte o gli aloni da queste superfici, che torneranno brillanti, pulite e splendenti. Per prepararla occorrono solo 3 ingredienti che si hanno sicuramente già in casa ovvero 400 ml di acqua, un cucchiaino di brillantante per lavastoviglie ed un cucchiaino di detersivo per i piatti.

Mescolare i 3 ingredienti ed aggiungerli in un contenitore spray così da poter spruzzare la soluzione dove occorre. Passare poi un panno in microfibra sulla superficie per asciugare la soluzione ed in men che non si dica non ci sarà più traccia di sporco, di impronte o di aloni.

La soluzione non è ovviamente eterna e va ripassata dopo 24-48 ore ma è comunque un’ottima alternativa ai prodotti spray che si trovano in commercio e che servono proprio per pulire vetri e specchi. Questa soluzione così portentosa ed efficace, facile, veloce ed economica, è perfetta anche per pulire i vetri della macchina.

Questi spesso fanno impazzire gli automobilisti e vanno puliti a fondo proprio per permettere di avere una visuale perfetta della strada. In definitiva, solo vetri e specchi perfettamente puliti conferiranno agli ambienti un aspetto curato e non trasandato. Questa soluzione fai da te, oltre ad essere efficace, è anche molto delicata e non si rischierà di rovinare i vetri, ad esempio graffiandoli o lasciando antiestetiche striature. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Published by
Valeria Scirpoli