Le ho provate tutte ma il lavello era sempre opaco, poi mi hanno consigliato cosa usare e ora sì che brilla davvero

Nonostante gli sforzi e i detergenti specifici, se il lavello è sempre opaco, si può usare un rimedio efficace per farlo tornare a brillare. 

Quando si pulisce la cucina, gran parte delle proprie energie si concentrano sul lavello. Se è in acciaio, non è raro che ci rimangano sopra degli antiestetici aloni, delle macchie o che sia sempre opaco, nonostante gli sforzi e i prodotti specifici. 

Per far tornare a brillare il lavello in men che non si dica si può provare una soluzione molto più veloce ed economica rispetto ai detergenti specifici che si trovano in commercio. Ecco come fare.

I migliori rimedi per risolvere il problema del lavello opaco

Un lavello opaco è brutto da vedere perché, nonostante la pulizia, sembra sempre sporco, anche se ci si sforza e si acquistano detergenti specifici (anche costosi). Fortunatamente è possibile far tornare a brillare il proprio lavello, usando dei rimedi naturali, economici ed efficaci.

lavello
I migliori rimedi per risolvere il problema del lavello opaco – designmag.it

Ad esempio si possono usare due prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa (perché sono aiuti indispensabili per svolgere diverse faccende domestiche): si tratta del bicarbonato e dell’aceto. La prima cosa da fare sarà spargere abbastanza bicarbonato di sodio nel lavello, quindi strofinare con un panno morbido o una spugna. A questo punto, rimuovere il bicarbonato risciacquando il lavello con della semplice acqua calda e pulire con un panno bagnato di aceto bianco, che ha proprietà schiarenti.

Finita la pulizia, sciacquare di nuovo e asciugare per bene con un panno in microfibra. Per pulire un lavello opaco si può creare anche una pasta mescolando in parti uguali succo di limone e bicarbonato. Questa va applicata sul lavello e fatta agire per qualche minuto. Quindi si può strofinare e risciacquare con dell’acqua, asciugando poi il tutto con un panno in microfibra.

Infine, combinando mezza tazza di bicarbonato con mezza tazza di borace, mezza tazza di sale grosso e 15 gocce di olio essenziale a proprio piacimento (come quello al pompelmo), si può creare una polvere abrasiva molto efficace, da spargere sul lavello, lasciar agire per 15 minuti e risciacquare con acqua calda. Questi sono dei rimedi naturali molto efficaci per far tornare brillante un lavello opaco, così non ci sarà nemmeno bisogno di spendere soldi per acquistare prodotti specifici (anche potenzialmente dannosi per la propria salute e quella dei propri cari) e di inquinare il nostro Pianeta.

Gestione cookie