Le fughe del pavimento ti danno noia perché sono sempre sporche? Non avrai più questo problema: ecco come risolvere una volta per tutte.
Pulire la casa e tenerla sempre perfetta non è facile, soprattutto perché lo sporco si annida dove meno te lo aspetti e non è sempre semplice riuscire a scovarlo ovunque e comunque. Ecco perché possiamo aiutarci con dispositivi ed elettrodomestici in grado di renderci la vita più semplice e velocizzare il processo di pulizia che tanto ci prende tempo e fatica. Ma non sempre riusciamo ad arrivare in tutti i punti.
Una nota dolente per tutti sono sicuramente le fughe delle piastrelle, luoghi difficili da pulire che rischiano di rovinare anche gli appartamenti più splendenti. Ma non dobbiamo arrenderci e nemmeno passare le ore a strofinare con troppo olio di gomito, basta questo trucco infallibile: ecco come dovete fare. Un segreto che vorrete dire a tutti i vostri!
Pulire le fughe delle piastrelle in poche mosse: ecco come fare velocemente e senza fatica
Come spesso accade i cari vecchi rimedi della nonna sono i migliori, quelli che ci consentono di vivere meglio e più facilmente senza usare prodotti troppo chimici e aggressivi, risparmiando e facendo del bene alle nostre tasche e pure all’ambiente, che ne ha tanto bisogno. Allora qual è il metodo infallibile e naturale per pulire le fughe delle piastrelle?
Ci sono diversi alleati che potete mettere in campo per sbiancare e pulire le fughe: il primo fra tutti, come sempre, è il bicarbonato di sodio. Utile per tantissime pulizie all’interno della casa, sbianca, deterge, disinfetta ed è perfetto per diverse tipologie di superficie e materiali diversi, anche le piastrelle, in questo caso. Il secondo alleato è l’aceto bianco che sortisce lo stesso effetto.
Mescolato con del limone, inoltre, donerà anche un piacevole profumo agrumato a tutta la casa e al pavimento, eliminando quello più forte e sgradevole dell’aceto. Non dovrete strofinare a lungo, vi basterà una passata e vedrete che risultati incredibili. Un ultimo prodotto molto economico e che probabilmente avete già in casa è l’acqua ossigenata: passatela sulle fughe e lasciate agire qualche minuto, lavate il pavimento come di consueto e il risultato sarà incredibile.
Niente più ore ed ore a strofinare con prodotti chimici e con la vostra pazienza: i rimedi della nonna hanno sempre ragione. Se vi interessa leggete anche come Pulire i pavimenti non è mai stato così semplice: usa il trucco del borotalco, splendenti e senza aloni, funziona davvero