Foto Shutterstock | Fattourbano
Non si può certo dire che a Gaetano Pesce manchi la creatività ! Arriva infatti il mobile dal sapore vagamente surrealista disegnato dal celebre designer italiano per il prestigioso marchio Le Fablier. Si chiama L’abbraccio ed è la sintesi tra l’estro innovativo e contemporaneo di Gaetano Pesce e le linee classiche e tradizionali del noto brand Le Fablier. Il risultato è un armadio stravagante e divertente caratterizzato da una particolarissima forma di due amanti che si baciano! Decisamente romantico, non trovate?
Per quanto riguarda i materiali, il mobile è realizzato in candido legno di tiglio che garantisce la migliore lavorabilità necessaria per poter eseguire le forme tanto sinuose quanto originali del progetto. I fianchi sono realizzati con listelli lavorati a perlina mentre le ante e la schiena sono in listellare rivestito di tiglio lavorato a parquet.
L’abbraccio non è solo il nome di questo straordinario armadio ma è anche il nome di un’intera collezione di arredi e complementi firmata da Gaetano Pesce per Le Fablier. Poco più di un anno fa, infatti, ha inizio la collaborazione tra il designer e l’azienda per la progettazione e realizzazione di una collezione di mobili lontana dall’accademismo rigido e che potesse idealmente ricordare il calore delle carezze e la sensualità dell’abbraccio.