Le cose che dovresti evitare di tenere in casa perché portano sfortuna

Credi nella sfortuna? Allora non mettere in casa questi oggetti o non ti accadrà niente di buono: ecco quali sono e perché.

Alla fortuna e al destino ci si può credere, come no. Si può credere che esista un disegno prestabilito dall’alto – o da qualcuno di più grande di noi – e che gli esseri umani siano soltanto pedine con poco margine di azione, oppure che il proprio futuro ce lo creiamo noi con le nostre azioni e le nostre scelte. La fortuna o la sfortuna si inserisce nella zona d’ombra tra questi due modi di vedere la vita: possiamo sicuramente cadere vittime di sfortune, ma possiamo anche attirarle o respingere. E lo stesso vale per le cose positive.

Le energie di cui ci circondiamo possono cambiare e possono essere cambiate da noi stessi, attraverso l’introspezione e l’esercizio personale. Ecco perché, soprattutto se ci crediamo, è bene evitare di mettere in casa propria oggetti carichi di negatività e di energie che non vorremmo attorno: ecco di che cosa stiamo parlando.

Non mettere mai queste cose in casa o vedrai la sfortuna abbatterti su di te: ecco quali sono

La casa è l’ambiente più sicuro che possiamo crearci. Il luogo che ci protegge dal mondo esterno e dalle negatività e sta a noi chiudere la porta e lasciare fuori quello che non vogliamo fare entrare. Questo vale per le persone, naturalmente: cosa fondamentale è far entrare nella nostra vita soltanto persone che ci fanno stare bene, che hanno un’energia e un’influenza positiva su di noi. Ma vale anche per alcuni oggetti che possono portare molta sfortuna a noi e alla nostra casa.

non mettere mai in casa questi oggetti che portano sfortuna
Non mettere in casa una sedia a dondolo, il motivo ti sconvolgerà – Designmag.it

Per esempio, evitate di mettere in casa le sedie a dondolo. Possono sembrare invitanti, ma secondo una leggenda irlandese sono inviti agli spiriti maligni ad affollare la vostra casa. Qualcosa che nessuno vorrebbe! Lo stesso rischio si ha se si tende a lasciare la tavola apparecchiata durante le notte: alcune tradizioni popolari considerano questo un modo per invitare spiriti e fantasmi – non per forza maligni – ad unirsi alla vostra tavola.

Evitate, poi, di dipingere le pareti di colore verde. Questa superstizione deriva dal fatto che in epoca antica il colore verde delle vernici veniva creato usando una percentuale di arsenico, un veleno mortale e molto tossico per l’essere umano, soprattutto se inalato costantemente. Ad oggi i colori non sono più fatti con l’arsenico, eppure è rimasta la credenza popolare. E voi conoscevate questi oggetti che non è bene avere in casa?

Gestione cookie