Ecco alcuni fiori primaverili perfetti per decorare la tua casa. Immergiamoci in questi colori e odori davvero fantastici.
Mancano poche settimane prima che la Primavera faccia il suo ingresso ufficialmente. In questo periodo nascono davvero tanti fiori, tutti bellissimi e profumati che sono perfetti per decorare la nostra casa. Andiamo a scoprirli insieme.
Puoi decidere di anche di coltivarli direttamente a casa tua, in giardino o sul balcone: quello che serve per farli crescere forti e rigorosi, oltre al pollice verde chiaramente, è anche un po’ di costanza e attenzione ai particolari. Se non sai quali fiori però nascono con i primi caldi tiepidi, qui potrai trovare una lista di quelli che possono fare al caso tuo. Infondo, la primavera è sinonimo di rinascita e porta con sé alcuni fiori che sono il simbolo di questa fase. Ci sono alcune decorazioni floreali primaverili davvero molto belle che si possono realizzare sia per gli interni che per gli esterni.
Ora non resta che andare a vedere quali sono questi fiori, tutti profumati e belli che possono davvero dare un tocco in più alla nostra casa.
Come decorare la casa con i fiori primaverili
Uno dei simboli della Primavera sono le margherite: questi fiori possono essere coltivati sia in terra che in vaso e vengono impiegate per la realizzazione di semplici ed allo stesso tempo fantastiche decorazioni floreali. Tra i fiori che nascono in questo periodo ci sono anche i tulipani, che hanno diverse tonalità: si parte dal bianco, per passare poi al giallo e finire con i rossi. Si possono creare davvero delle belle composizioni.
Anche i giacinti sono perfetti per dare colore alla nostra casa: anche questi sono di colore diverso, si passa dal bianco al rosa intenso, dall’arancio al rosso, dal blu al lilla. Non possono mancare neanche i narcisi in questa lista di fiori: si tratta di piante bulbose di origine europea e ne esistono tante specie diverse. Sono utilizzati per adornare le aiuole, giardini o balconi.
Bisogna prestare attenzione con questi fiori, ma sono davvero molto belli: si tratta delle orchidee, che amano le zone umide di casa, come il bagno e la cucina ed in ogni caso devono stare lontane da fonti di calore dirette, come il sole diretto e i termosifoni, ma anche dagli spifferi e getti d’aria.
Nella stagione primaverile puoi trovare anche le primule: puoi acquistare le piantine già pronte e tenerle in un vaso al coperto oppure sotto a una pianta in giardino. L’importante è che siano in posizione riparata e a mezz’ombra.