Tra ville enormi a appartamenti di lusso, ecco tutte le case più belle dei vip in Italia: scopriamo dove si trovano e di chi sono.
Le case più belle dei vip nostrani sono sparse in tutta Italia, da Nord a Sud. Alcune delle case dei vip italiani sono davvero mozzafiato, alcune sono delle ville con piscina e giardino e altre invece sono degli appartamenti super chic nei migliori quartieri d’Italia. Attici, loft e tutte le tipologie di case che prevedono un gran livello di lusso, sia interno che esterno. Scopriamo dove si trovano e di chi sono le case più belle dei personaggi famosi italiani.
Quando parliamo di vip, intendiamo le persone più famose e che tutti conoscono, del grande schermo, della tv, della radio, della musica ecc. Personaggi che con le loro personalità riescono a entrare nelle vite delle persone lasciando un segno e creando un legame affettivo: i cosiddetti fan. Questo permette loro di raggiungere notorietà e allo stesso tempo di guadagnare molto denaro grazie alla loro professione. Stare in tv o essere un personaggio pubblico, come un influencer, un attore, ti rende unico nel tuo genere, e questo ti concede molti vantaggi, tra cui la possibilità di avere una casa bellissima.
Le meravigliose case dei vip italiani tra Milano e Roma: ecco di chi sono
Ma dove vivono i vip a Milano? Milano ormai è la città per eccellenza dei personaggi famosi, che si possono incontrare anche all’ordine del giorno. Personaggi del calcio, della moda, dello spettacolo. Tutti vivono in abitazioni esclusive e uniche nel loro genere. Una delle più belle ad esempio, è la casa di Filippo Inzaghi, costruita con interni super moderni e dai toni che variano dal rosso al nero.
Un altro personaggio molto conosciuto che vive ora a Milano è Barbara d’Urso, che spesso condivide scatti della sua costosissima casa vicino Cologno Monzese, scelta al tempo per via della vicinanza all’ormai ex lavoro. A Citylife invece troviamo la splendida casa del conduttore Amadeus e della moglie Giovanna Civitillo, interior designer che si è occupata lei stessa di arredare la loro casa tra Corso Sempione e zona «ex-fiere».
A Roma le case dei vip non sono da meno, ricordando lo splendido attico di Francesco Totti e Ilary Blasi, composto da 36 stanze con un costo di circa 9000 euro al metro quadro. Claudia Gerini e Francesco Zampaglione vivono invece in un attico nel parco di Veio, con dettagli della casa disegnati proprio dall’artista da cui prende il nome.
Elisa Isoardi vive invece ai Parioli in un attico con terrazza con vista su Roma e interni bianchi e avorio. La villa di Antonella Clerici si trova invece in via Cola di Rienzo, una delle zone più chic della capitale.