Recentemente è giunta la notizia che molte case appartenenti ai vip stanno diventando Hotel lussuosi. Ecco quali sono i più belli.
Nel mondo ci sono tantissimi hotel extra lusso, alcuni dei quali appartengono a personalità di successo. Ma dove si trova l’Hotel più antico del mondo? Attualmente, il più longevo di tutti è l’Hotel Nishiyama Onsen Keiunkan, situato tra le montagne di Yamanashi in Giappone. Si tratta di un vero e proprio gioiello di oltre 1300 anni di età, circondato da un paesaggio mozzafiato e ricco di vegetazione.
Inoltre, possiede bagni termali con un’acqua che sgorga direttamente da una sorgente naturale, la quale offre un connubio tra relax e panorami unici al mondo. Le camere, invece, hanno delle decorazioni che ricordano lo stile giapponese, grazie ai quali i clienti riescono ad immergersi nella cultura tradizionale del luogo.
Le case dei vip diventano Hotel
Oggi, dormire nella casa di un grande personaggio è possibile, poiché molte abitazioni di vip dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria si stanno trasformando in Hotel extra lusso. Alcuni nomi conosciuti, che hanno aperto le loro ville, tenute e castelli, sono Franco Zeffirelli, Luchino Visconti, Gianni Agnelli e tanti altri. Una delle ville più belle che è diventata Hotel extra lusso è la Villa Feltrinelli, situata a Gargnano in provincia di Brescia. Questa bellissima villa, molto simile ad un castello, era di proprietà della famiglia Feltrinelli. In modo particolare, l’editore Giangiacomo Feltrinelli amava trascorrere dei periodi molto lunghi proprio in questa villa. Attualmente, l’atmosfera rilassante e piena di vegetazione è rimasta invariata, e persino gli arredi sono originali: i soffitti in legno, i lampadari di murano, i bellissimi affreschi e le scale in marmo. Un’altra abitazione di grandissimo valore trasformata in Hotel è la tenuta Viesca di Reggello in provincia di Firenze.
Questa meravigliosa tenuta fu comprata da Salvatore e Wanda Ferragamo nel 1950 e recentemente, nel 2019, è diventata un prestigioso Hotel. Al suo interno è possibile trovare un museo agricolo, mobili antichi, dei meravigliosi affreschi e persino una cappella privata per la celebrazione di matrimoni. Continuando la lista delle prestigiose ville è possibile trovare Il Borro, situato a San Giustino Valdarno vicino ad Arezzo. Inizialmente era una riserva privata, poi fu acquistata da Amedeo d’Aosta e successivamente dalla famiglia Ferragamo. All’interno c’è addirittura una galleria d’arte, nella si espongono opere d’arte, come ad esempio delle incisioni di Ferruccio Ferragamo. Un’altra bellissima villa si chiama Il Falconiere, che è collocata a Cortona in provincia di Arezzo. Si tratta di un’abitazione del ‘600 originariamente acquistata dal poeta Antonio Guadagnoli. Ciò che stupisce maggiormente di questa dimora è la natura e il prestigioso ristorante stella Michelin.