Non sai come arredare casa? Ecco 9 combinazioni di colore che vi risulteranno utilissime, le stanze saranno come quelle delle pubblicità
Quando si tratta di arredare casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto prima di procedere. Innanzitutto, dovreste selezionare uno stile unico che volete apporre ad ogni singolo elemento d’arredo. Partendo dalla scelta dei mobili, che possono essere minimali, vintage, esotici e via dicendo. Tutti fattori che vi permetteranno di d dare n tocco di personalità in più e far sì che ogni vostro ospite possa intendere ciò che volevate fare quando avete deciso di arredare le stanze.
Ma non solo, perché c’è un altro fattore determinante per far sì che la vostra casa risulti bella da vedere come fosse di una pubblicità, ossia la scelta dei colori. Ci sono alcune combinazioni che potrebbero fare al caso vostro e saranno bellissime da vedere. Ogni tipologia di tonalità è adatta ad un tipo di stanza. Colori caldi per la camera da letto, più freschi per il salotto e via dicendo.
Siete indecisi su quali colori utilizzare per la vostra casa? Allora dovete assolutamente conoscere queste 9 combinazioni che permetteranno all’intera abitazione di essere bella da vedere, accogliente e con la vostra personalità. In questo modo non vi sbaglierete, sembrerà di esser all’interno di una pubblicità.
La prima di queste prevede l’utilizzo del bianco per le pareti, unite al rosso e al corallo per mobili e accessori. Potete anche decidere invece di selezionare il bianco per le mura, unendolo al bianco e al color mostarda per mobili, divani e via dicendo. Il risultato sarà elegante e di design. Molto apprezzati anche l’azzurro con il blu scuro e il color rame, magari per mobili in legno antichi e affascinanti.
Soprattutto negli ambienti americani, va molto di moda il blu dei muri unito al grigio e al verde chiaro, simile a quello delle piante. Oppure il blu acqua, unito al corallo e al giallo. Vi consigliamo inoltre il blu Navy unito al bianco “sporco” e al rosso e arancione, scelte molto apprezzate dai designer. Per una tonalità più estiva, invece, optate per l’arancione, il giallo e il viola. Oppure il rosso pomodoro, bianco soft e blu del cielo, combinazione da sempre vincente. Concludiamo la lista con il verde menta, sabbia e blu scuro, tre tonalità che stanno benissimo insieme.