Ragni in casa? La causa la puoi trovare nelle abitudini sbagliate, che attirano i ragni verso di te e verso la tua dimora: attenzione!
Quando si pulisce casa, specialmente a fondo, si spera sempre di eliminare polvere, ragnatele, insetti, macchie, sporco e impronte dei cani. Eppure, qualcosa che va storto c’è sempre, nonostante la pulizia profonda in ogni angolo, il deragnatore usato come un’arma contro le tele delle ragnatele tessute sugli angoli, eppure niente; arrivano i ragni e rimangono.
Com’è possibile che i ragni riescano ad entrare in casa nonostante le intense pulizie? Non c’è nemmeno un’infestazione, quindi dove si nasconde il problema? La causa dei ragni in casa, è la conseguenza di abitudini sbagliate riguardo la pulizia. Pensate di aver pulito tutto bene, perfettamente, in ogni lato della casa? E invece no. Ma quali sono le abitudini che attirano i ragni in casa?
9 abitudini di pulizia che aprono la porta di casa ai ragni
Le nove abitudini errate, danno un grandissimo benvenuto ai ragni in casa vostra, per questo, nonostante il vostro grande sforzo di cacciarli, tornano sempre. Conoscere gli errori che si fanno è utile per non ripeterli e trovare un rimedio agli effetti collaterali e indesiderati del comportamento. Oggi, vi mostreremo cosa fare e cosa non fare per limitare l’ingresso dei ragni nelle vostre residenze, dimore estive e locali.
Lavare subito la frutta, anche se non si intende mangiarla immediatamente, ma appena portata a casa dal supermercato o dal fruttivendolo. Questo perché? Perché oltre ad attirare mosche, moscerini e altri insettini, attira anche i ragni. Tra la frutta preferita dai ragni c’è l’uva, poiché riescono a creare le loro tele tra un chicco e l’altro, riempiendo il grappolo di ragnatele e ragni, così da buttare. Se, invece, lavate subito la frutta, questo fenomeno può essere evitato.
Lasciare il cibo di gatti e cani fuori casa. Quando si posa il sacchetto con le crocchette dei vostri animali domestici a terra, subito gli insetti vengono attirati, tuttavia, quando ci sono gli insetti, i ragni cominciano ad arrivare. Proprio per questi motivi bisogna porre le crocchette o altro cibo fuori casa, in modo che rimangono all’aperto, nel loro habitat, senza invadere le nostre abitazioni.
Se trovi degli insettini che girano per casa, formiche nello zucchero o altri insetti tra porte, mura e dietro i divani: hai un problema anche con i ragni. Una delle abitudini più comune dei ragni è seguire gli altri insetti, poiché amano mangiarli e quindi ne sono attratti. Se i ragni sono quelli che ti disturbano di più, allora dovresti cacciare prima gli altri.
Avete dei cestini dell’immondizia in casa che non hanno il coperchio? Male! I ragni amano mangiare gli insetti che si nutrono di avanzi di cibo e spazzatura. Il rimedio è molto semplice: cambiare cestino. Utilizzare un secchio con coperchio sarà il modo perfetto di liberarsi di vari insetti e ragni.
Se non avete l’abitudine di pulire il piano cottura e la cucina dopo aver cucinato, dovreste iniziare a farlo, poiché attira i ragni. I ragni non mangiano gli stessi cibi degli umani, ma si nutrono degli insetti che si dirigono verso gli avanzi di cibo e briciole. Dunque, si raccomanda di pulire sempre tutto il piano della cucina, compreso quello cottura, per eliminare eventuali rimanenze di cibo preferito dagli umani.
Se si notano parecchi ragni in casa, bisognerebbe fare un bel controllo alla grondaia. Pulirla da foglie di alberi e sporco vario arrivato con pioggia e vento, sembrerebbe utile alla scomparsa dei ragni, che si depositano proprio lì, per poi entrare in casa e disturbare la vostra quiete quotidiana.