Le 5 ville super lussuose e super costose dei calciatori italiani: un sogno per pochi

Sono sparse in tutta Italia: le ville super lussuose e costose dei calciatori italiani. Le cinque da sogno (e per pochissimi).

Vuoi per privacy e pace, vuoi per scappare dal caos, smog e soprattutto troppo gente addosso, i calciatori preferiscono la periferia al centro, zone isolate, eccezioni a parte ovviamente. Periferia sì, ma in spazi infiniti e super lussuosi. A meno che non siete Zlatan Ibrahimovic.

Lui, come al solito, fa eccezione. A differenza dei suoi simili (anche se ha da poco appeso i fatidici scarpini al chiodo) il fuoriclasse del Milan, neo dirigente rossonero, abita in un palazzo al centro di Milano, capolavoro di lusso e design moderno, un’abitazione dal valore stimato di 35 milioni di euro.

Ci vive con la famiglia, in un super attico di Milano con vista sui grattacieli di Porta Nuova di fronte al grattacielo Unicredit, a Torre Solaria. Per colore che non sono pratici della città meneghina, giusto sapere che si tratta dell’edificio residenziale più alto d’Italia, dove un appartamento varia dai 12.300 ai 16.500 euro al metro quadrato. Tanto per intenderci.

Scappo dalla città: da Buffon a Totti, passando Del Piero e Pirlo

Gli altri suoi simili (o ex campioni, fa lo stesso) hanno scelto la quiete di una lussuosa periferia al centro della città. Spazi enormi, comfort di ogni sorta per poter vivere in pace e tranquillità, lontano (più o meno) da occhi indiscreti. È il caso della villa di Buffon, situata in una delle zone più esclusive d’Italia, a Nizza Monferrato, vicino ad Asti: ampi spazi, lussuosi interni, un’estesa area verde, riflette lo stile e il successo di uno dei più grandi portieri italiani di tutti i tempi. Valore stimato, 7 milioni di euro.

Ville dei calciatori, un sogno per pochi
Ibra si distingue sempre: abita in pieno centro a Milano – foto fonte fonte: profilo Instagram Ibrahimovic – designmag.it

E che dire della villa di Francesco Totti, il Pupone che da tempo immemore ha lasciato la sua Porta Metronia (in pieno centro della Capitale), per spostarsi al sud, dalle parti dell’Eur, dove ora vive con Noemi Bocchi. Una villa nota per la sua grandezza e per il designa raffinato, con ampi giardini e una piscina privata. Valore stimato? Stiamo 15 milioni di euro.

La Villa di Andrea Pirlo è situata sul Lago di Como, unisce lusso e tranquillità, vista mozzafiato e tanta qualità, valore stimato 25 milioni di euro. Nella tenuta di Alessandro Del Piero, in Toscana, trionfano vigneti e uliveti, è a sua immagine e somiglianza, riflette il gusto sofisticato di Pinturicchio, valore stimato 30 milioni di euro.

Gestione cookie