Le 5 piante da tenere in casa che attraggono ricchezza e fortuna: in piena armonia con un arredamento green

Ci sono 5 piante che, oltre a rendere più elegante e bello ogni ambiente di casa, attraggono ricchezza e fortuna. Ecco quali sono.

Oltre a poterle tenere in balcone o sul terrazzo, le piante sono dei bellissimi oggetti di arredo anche da tenere in casa, perché portano un tocco green e di eleganza ad ogni ambiente. Piccole, grandi, con fiore, grasse, rampicanti, in piccoli vasi da terra o che scendono dall’alto: in ogni caso riescono a regalare stile ad ogni stanza di casa.

Per di più 5 di queste, secondo il Feng Shui, attraggono ricchezza e fortuna e dunque sono dei “veri amuleti” da tenere in casa. Ecco quali sono.

Le 5 piante che attraggono ricchezza e fortuna in casa

Le piante sono da sempre considerate elementi di arredo per chi ricerca stile, eleganza e armonia in casa. Alcune di queste riescono anche a filtrare le impurità dall’aria, permettendo di purificarla in profondità. Altre, invece, secondo il Feng Shui, la disciplina orientale che detta le regole per arredare la propria casa in modo che fluisca al suo interno energia positiva ed armonia, attraggono ricchezza e fortuna nella propria abitazione. 

5 piante che portano ricchezza e fortuna
Le 5 piante che attraggono ricchezza e fortuna in casa secondo il Feng Shui – designmag.it

In particolare sono 5 le piante che riuscirebbero a portare fortuna: 

  • Aloe: è una pianta ritenuta portafortuna anche nel Sud America dove spesso si tiene in casa o nei negozi. Questa pianta grassa resiste sia alla luce sia sotto un portico e anche con umidità scarsa.
  • Albero di Giada (Crassula Ovata): è una pianta originaria dell’Africa meridionale con fusto marrone chiaro e foglie verde chiaro ovali, molto carnose. Secondo il Feng Shui queste simboleggiano il denaro e sembrerebbe che porti fortuna e denaro ovunque venga posizionata. È una pianta che va messe in pieno sole e che non ama il freddo e le temperature rigide. 
  • Pachira Aquatica: è una pianta che appartiene alla stessa famiglia del Baobab e che si caratterizza per un lungo fusto composto da diversi steli intrecciati (da tre a sette). Anche questa pianta, secondo le credenze popolari, attira fortuna e ricchezza in casa, per questo è conosciuta anche come Albero del Denaro.
  • Bambù della fortuna (Dracaena Sanderiana): è una pianta originaria dell’America e dell’Africa occidentale, dalle radici corte e bianche e rami pieni di foglie di colore verde brillante che possono raggiungere anche i 90 centimetri di altezza. Il numero di steli, che può essere variabile, simboleggia sempre qualcosa di diverso secondo il Feng Shui: 3 steli rappresentano felicità, ricchezza e lunga vita, 5 o 6 steli portano ricchezza e fortuna, 7 steli simboleggiano buona salute.
  • Pianta della Gomma o Albero del Caucciù (Ficus elastica): è una pianta che nelle foreste tropicali dell’Asia può raggiungere anche i 30 metri di altezza ma che da noi viene coltivata in vaso e quindi ha dimensioni più contenute. Non ama il freddo ma preferisce la luce e, secondo il Feng Shui, porta energia positiva in casa. 
  • Orchidee: bellissime piante che possono avere colori diverse ma quelle viola, secondo la dottrina orientale, portano felicità e fertilità. 

Insomma, quando si vuole fare un regalo a qualcuno che si ama oppure portare gioia, prosperità e fortuna in casa propria, scegliere una di queste piante può essere un buon punto di partenza.

Gestione cookie