Le+5+migliori+idee+economiche+per+trasformare+lo+spazio+esterno%3A+i+vicini+resteranno+senza+parole
designmagit
/articolo/le-5-migliori-idee-economiche-per-trasformare-lo-spazio-esterno-i-vicini-resteranno-senza-parole/179412/amp/
Spazi Esterni

Le 5 migliori idee economiche per trasformare lo spazio esterno: i vicini resteranno senza parole

Hai uno spazio esterno e non sai come renderlo al meglio? Ti sveliamo 5 idee economiche per fare faville. I tuoi vicini resteranno senza parole.

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di trascorrere del tempo all’aperto è sempre più forte. Aspetto che riguarda ancora di più coloro che hanno uno spazio esterno a disposizione che, pertanto, sentono il bisogno di viverlo a pieno, rendendolo magari anche più bello. Come fare, però, se mancano le finanze per investire in mobili e oggetti da esterno?

Per fortuna ci sono almeno 5 idee super economiche che possono fare la differenza. E tutto perché originali e in grado di conquistare sia i componenti della famiglia che gli amici e, ovviamente, i vicini di casa. Aspetti dei quali si potrà godere sempre di più.

Ecco le 5 idee per trasformare il tuo spazio esterno

Se hai uno spazio esterno che desideri rendere il più possibile vivibile, probabilmente ti sarai già imbattuta nei costi spesso proibitivi che girano intorno a una ristrutturazione o ad un allestimento studiato ad hoc. Quello che forse non sai è che spesso bastano alcuni semplici accorgimenti per cambiare l’aspetto del tuo giardino o del tuo terrazzo e tutto senza spendere troppo.

Giardino perfetto: 5 idee che funzionano sempre (Designmag.it)

Iniziamo subito con qualche esempio in grado di cambiare le cose. Un tappeto esterno è un modo simpatico per arredare, colorare e creare la base di un ambiente altrimenti poco concentrato. Nella zona delimitata dallo stesso, infatti, si viene a creare un punto specifico che fa giardino e al contempo casa. Il tutto per un luogo tutto da vivere, anche a piedi nudi. Un carrello porta vivande è un’altra possibilità che consente di fare ambiente e di realizzare una zona tutta da vivere e in grado di sorprendere chiunque la veda.

Chi ama rilassarsi o dare un tocco più chic al suo spazio esterno può optare invece per un’amaca da tenere in bella vista. La scelta ideale per chi ama leggere e passare del tempo di qualità nel suo spazio privato. Se si ha spazio, installare una vasca idromassaggio può fare davvero la differenza. In questo caso, ovviamente, è meglio puntare su quelle gonfiabili che, a sorpresa, costano molto meno di quanto si possa pensare e che diventano quindi possibili.

Terminiamo con un’idea green e solitamente apprezzata a tutti, ovvero le mangiatoie per uccelli. Oltre ad essere particolarmente coreografiche, sono in grado di fornire allo spazio esterno un aspetto più artistico e piacevole da vedere. Inoltre attireranno gli uccellini e i loro canti. Altro aspetto sicuramente da non sottovalutare. Le opzioni sono quindi tante e tutte davvero semplici da mettere in pratica. La scelta perfetta per godere a pieno di uno spazio esterno più bello che mai.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Published by
Danila Franzone