Le 5 cose nella tua casa che ti faranno fare brutta figura con chi viene a trovarti

Scopri quali sono le 5 cose da non far mai trovare ai tuoi ospiti. Il rischio è quello di fare delle figuracce.

Avere ospiti a casa, ancor più se per qualche giorno, può essere un’esperienza davvero piacevole ma, per certi versi anche frustrante. L’ansia di sbagliare qualcosa porta infatti a concentrarsi spesso sulla pulizia in generale e sull’ordine della casa.

E tutto senza sentirsi mai realmente a posto. La verità è che sebbene una casa ordinata e splendente sia sempre un piacere per gli occhi, ci sono alcuni particolari che andrebbero tenuti più sotto controllo di altri e che fanno la differenza per gli ospiti. Particolari che se trovati anche per caso possono dare una cattiva impressione.

Cosa non dovrebbero mai trovare i tuoi ospiti quando vengono a trovarti

Che si tratti di una cena, di una giornata da passare insieme o di un breve soggiorno, ci sono delle cose che gli ospiti non dovrebbero mai trovare nella tua casa. Il rischio, altrimenti, è quello di dare una brutta impressione e di fare quindi una pessima figura.

cose da non far trovare in casa ai propri ospiti
Gli errori da non fare se hai ospiti in casa (Designmag.it)
  1. Polvere e capelli: Spesso, si pulisce tutto con cura ma ci si dimentica dei capelli nel lavandino o della polvere in quegli angoli che si tende a spolverare meno. Ebbene, questi sono aspetti che gli ospiti tendono a notare molto più dell’ordine sul quale ti sei concentrata. Motivo per cui dovrebbero essere anche quelli su cui intendi riversare le tue energie.
  2. Cestino dei rifiuti pieno: Che si tratti di quello del bagno o di quello della cucina, il cestino dei rifiuti dovrebbe essere sempre sgombro e profumato. Al contrario, rischia di dare davvero una brutta impressione agli ospiti che si sentiranno inevitabilmente a disagio.
  3. Pochi asciugamani in bagno: Un aspetto importante quando si aspetta qualcuno è quello di avere sempre degli asciugamani per gli ospiti. Se mancano si rischia di creare disagio negli stessi. Lo stesso (e questa volta parliamo di una mancanza) vale per la carta igienica che dovrebbe essere sempre presente e ben in vista.
  4. Sedie sporche: Degli ospiti in casa si fermeranno sicuramente a mangiare. Che si tratti della colazione o di una cena, fai sempre attenzione a fargli trovare le sedie ben pulite. A nessuno piace sedersi su qualcosa di sporco, fosse anche semplicemente macchiato.
  5. Cuscini o coperte logore: Se gli ospiti restano a dormire è buona norma far trovare loro lenzuola e coperte pulite e nuove. E lo stesso vale anche per i cuscini. Dopotutto dovranno dormire in una casa che non è la loro. E in questi casi il comfort è fondamentale.

Con queste dritte, ospitare persone (anche per qualche giorno) risulterà meno stressante e ti consentirà di far sempre bella figura. Soprattutto se penserai anche ai modi per farli sentire a loro agio durante il soggiorno.

Gestione cookie