Le 5 cose che devi assolutamente fare prima che arrivi la donna delle pulizie

Hai una donna delle pulizie che si occupa della tua casa? Fai queste 5 cose prima che arrivi per semplificare a entrambe il lavoro.

La pulizia della casa è fondamentale per poter vivere in un ambiente gradevole e sano, ma purtroppo non tutte le persone hanno il tempo necessario da dedicare a questa attività.

Proprio per tale ragione un’ottima soluzione per evitare che la propria casa diventi un disastro può essere quella di assumere una donna delle pulizie che si occupi di tenere in ordine l’ambiente e di evitare che la polvere si accumuli su ogni mobile. Quando si decide di assumere una donna delle pulizie è bene tenere a mente che ci sono alcuni comportamenti da assumere che semplificano nettamente il lavoro e l’impegno per entrambe le parti in questione.

Ecco cosa fare in casa prima della donna delle pulizie

Anche se potrebbe sembrare un controsenso, bisogna tenere in ordine la propria casa e sistemarla prima che arrivi ad una delle pulizie, poiché solitamente, esclusi previ accordi differenti, un addetto alle pulizie si occupa di togliere la polvere, di lavare il bagno, la cucina, di passare l’aspirapolvere e pulire tutte le superfici. In questo modo si evita di intralciare il lavoro effettivo che deve compiere.

Donna delle pulizie a casa
È bene chiarire con anticipo quali mansioni dovranno essere svolte – designmag.it

Un altro aspetto fondamentale è quello di tenere il proprio animale domestico, nel caso in cui se ne abbia uno, in una zona che non dia fastidio alla donna delle pulizie e al tempo stesso ci si deve assicurare che l’animale non abbia lasciato sporco in giro, poiché ciò potrebbe causare un grande disagio in chi è stato assunto per pulire la casa e non altro.

Se l’accordo prevede anche il cambio della biancheria, è buona abitudine lasciare le lenzuola e gli asciugamani fuori dagli armadi, in modo tale che non ci debba essere la necessità che l’addetto alle pulizie debba andare a rovistare tra cassetti e ante chiuse. Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello legato al la pulizia dei piatti sporchi: tendenzialmente si tratta di un servizio aggiuntivo, per cui se non si ha intenzione di pagare di più, è buona abitudine evitare di far trovare un cumulo di piatti nel lavandino.

Infine, per poter gestire al meglio questo accordo è bene inviare con il dovuto anticipo un elenco di tutte le mansioni per le quali si ha bisogno di un aiuto e i relativi compensi che si possano dare, in modo tale da poter trovare un accordo in maniera facile e chiara così e da evitare eventuali malintesi.

Gestione cookie