Le dimore da sogno dei divi di Hollywood, da Denzel Washington a Tom Cruise: le dieci case di attori famosi più costose e più grandi.
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di svegliarci in un letto di una meravigliosa villa di Beverly Hills. Una vita da divi di Hollywood, dove la nostra dimora è un’espansione del nostro talento e del nostro ego.
Anche una casa può essere un elemento che ci rende delle vere star, infatti gli attori più popolari del cinema hanno delle dimore da sogno con dimensioni e soprattutto prezzi da non credere. Cifre e location che solo i migliori vip si possono permettere. Ecco dunque la top 10 di queste bellissime e sfarzose “ville da cinema”.
Le 10 case più grandi e costose degli attori famosi
Brad Pitte e Jennifer Aniston erano una delle coppie più amate di inizio anni duemila, belli e talentuosi, la loro dimora tra il 2001 e il 2004, era situata sulle favolose colline di Beverly Hills. Immersa nel verde e con uno stile un po’ da Renania. La casa è attualmente in vendita a 45 milioni di dollari. Prezzo che ci fa ben immaginare le sue dimensioni.
Tom Cruise invece si “accontentava” di una mega dimora da condividere con sua moglie Katie Holmes, tra i due le cose non hanno funzionato, ma la villa contava addirittura sette camere da letto, con uno stile da reggia. Una casa che attualmente ha un valore di 40 milioni di dollari.
Denzel Washington è forse uno degli attori più amati di Hollywood, la sua villa rispecchia il suo talento con una superficie di 1,5 Acri, circa 6mila metri quadri. Bella e lussuosa, letteralmente enorme e con ogni tipo di comfort. Prezzo più contenuto grazie alla sua posizione, “solo” 20 milioni di dollari.
Jason Statham è uno degli attori britannici più popolari di Hollywood e famoso per i suoi film di azione, trascorre le sue giornate appena sotto le colline di Beverly Hills, in una moderna e bellissima villa da 8 milioni di dollari. Vetrate con vista pazzesca, vicino e a contatto con la città. Uno stile minimal ma molto elegante, quasi nordico nel suo arredamento.
Eddie Murphy preferisce restare fuori città, con una meravigliosa villa moderna a Granite Bay appena fuori la città di Sacramento, un posto tranquillo con molte dimore di lusso, davvero grandi e con uno stile molto di design. Un prezzo di 10 milioni di dollari, la rende meno costosa, ma non meno grande e bella delle altre con un terreno di 2,5 acri.
Will Smith è molto legato alla sua famiglia, che ormai è praticamente tutta nel mondo del cinema, il principe di Bel Air ha una particolare e gigantesca villa in stile deserto, tra le colline della California, un terreno davvero considerevole di oltre 150 acri, poco più di mezzo chilometro quadrato. Con al suo interno davvero qualsiasi cosa.
Jessica Alba ha una bellissima casa in legno nero sulle colline di Los Angeles. Comprata per 10 milioni di dollari, ha uno stile coloniale, particolare nella sua colorazione. Più contenuta e usuale nel suo arredamento e nel suo stile rispetto alle altre case dei vip, sembra molto accogliente e famigliare. L’attrice infatti passa moltissimo tempo con i propri figli in un meraviglioso e verde cortile con piscina.
Jennifer Aniston la famosa attrice di Friends appare anche da single in questa “classifica” con un’abitazione degli anni sessanta in stile pop sulle colline di Los Angeles. Una villa tutte rimessa a nuovo e davvero di buon gusto, moltissima luce e una vista magnifica sulla città. Una classe e uno stile unici. definita come una “grande abbraccio”.
Bruce Willis ormai malato e lontano dalla scena, ha un’enorme e lussuosa villa da 37 milioni di dollari. Lontano dalla vita da star in un’isola dei caraibi, praticamente tutta per lui con 9 acri di terreno. Un posto unico dalle acque turchesi e la sabbia bianca, con la casa che si affaccia direttamente sulla spiaggia.
Mark Wahlberg ha una dimora che sembra una vera Reggia del re sole, davvero gigantesca e sfarzosa. Comprata ormai qualche anno fa ad un prezzo di 14 milioni di dollari. La casa ha davvero tutto e soprattutto una palestra super attrezzata in cui l’attore ama passare il suo tempo. Un terreno di 1,7 acri, con campi da basket e tennis, piscina e tanto altro. Un cinema privato che ricorda un po’ lo stile del Grande Gatsby di Fitzgerald.