E’ un modello sempre più in voga nelle cucine moderne, come eliminare il calcare con i prodotti perfetti per una pulizia efficace.
Il lavello nero è una delle ultime tendenze in cucina, elegante e minimal, è davvero originale. Talvolta però può risultare difficile riuscire a pulirlo e soprattutto rimuovere le macchie ostinate di calcare che si formano con il passare del tempo. Esistono, però, dei prodotti naturali che sono ciò che serve per “vincere questa battaglia”.
I rubinetti colorati sono la scelta ideale per ravvivare l’arredamento della cucina e quelli neri sono sempre più alla moda. Per uno stile minimalista e chic, il black è l’opzione perfetta per una cucina elegante e dal design accattivante. Rispetto ai normali modelli in acciaio, quelli neri richiedono una manutenzione differente e le macchie di calcare possono diventare un vero incubo, ecco perché è importante conoscere i rimedi naturali per rimuoverlo senza lasciarne traccia.
Esistono diverse tipologie di lavelli neri da cucina, generalmente differiscono per il materiale. Tra i più gettonati c’è sicuramente quello in Fragranite, un materiale composto per l’80% in quarzo e il 20% da resina acrilica.
Com’è facile immaginare questo tipo di lavello da cucina è molto bello ed elegante, sicuramente sofisticato, ma richiede una manutenzione diversa rispetto ai modelli normali. Il colore scuro fa risaltare di più lo sporco di calcare e per questo è preferibile pulirlo quasi quotidianamente, così da evitare che si formino quei fastidiosi segni.
Per una pulizia più approfondita, quella capace di rimuovere le incrostazioni più ostinate, esistono – oltre a prodotti specifici – diversi rimedi naturali che saranno dei veri e propri alleati per combattere queste macchie. Primo tra tutti c’è l’aceto bianco molto utilizzato per l’igiene della casa, basterà versarne la giusta quantità all’interno della vasca e attendere una decina di minuti che agisca. Poi si potrà passare una pezza e risciacquare asciugando con un panno in microfibra. Oltre ad ottenere una pulizia impeccabile, si avrà anche un effetto igienizzante.
Un altro alleato naturale molto utilizzato per rimuovere il calcare dal lavello nero è l’olio, che si usa soprattutto quando compaiono degli aloni opachi. Basterà usare un batuffolo di cotone imbevuto nell’olio e passarlo sulla superficie del lavello, strofinando laddove ci sono vere e proprie macchie. Poi si dovrà risciacquare e asciugare sempre con un panno in microfibra. Il risultato è sorprendente, sembrerà quasi di avere una vasca nuova.