Le lavatrici che funzionano senza corrente non sono una novità, ma esistono sul mercato da diverso tempo. Probabilmente nessuno le ha mai considerate prima perché abituati agli elettrodomestici in casa. Infatti erano usate solo dagli amanti del campeggio… Certo, se volete provare ad abbassare la bolletta della luce, potreste scegliere una lavatrice manuale anche per la casa, scopriamone di più
Come funzionano le lavatrici senza corrente elettrica
In genere le lavatrici manuali sono dotati di un contenitore che va riempito di acqua, funzionano con una manovella o dei pedali che permettono di girare un cestello in cui ci sono i vestiti da lavare. Eccone un esempio:
La mini lavatrice manuale senza corrente elettrica Navaris funge sia da lavatrice che da centrifuga asciugatrice. La centrifuga silenziosa, con manovella ergonomica, consente di poterla utilizzare in ogni momento, senza dover cercare allacci alla colonna elettrica.
Questa lavabiancheria manuale misura 34,5×34,4×34,3cm. Il cestello di lavaggio supporta un carico di indumenti fino a 2kg. Grazie alla ventose sul fondo, si può fissare facilmente a una superficie piana, per un utilizzo più confortevole.
In sostanza dovete faticare un poco e impiegare del tempo per lavare i vestiti, ma in compenso potete risparmiare non solo energia elettrica ma anche acqua e detersivo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!