Per lenzuola e asciugamani freschi, puliti e come nuovi dopo ogni lavatrice, c’è solo una cosa che devi fare: questo trucco è incredibile!
Non c’è niente di meglio, specialmente dopo una giornata super stancante in ufficio o in giro per commissioni sempre improvvise, che tornare a casa, fare una bella doccia calda e poi mettersi a letto. Questa sensazione di benessere – già di per sé molto soddisfacente e appagante – si amplifica quando lenzuola e asciugamani sono puliti. La combo doccia, asciugamani e lenzuola pulite, infatti, è un vero toccasana difficile da spiegare a parole, ma estremamente potente.
È come se si riuscissero a buttare via in un attimo tutte le tensioni della giornata, lasciando spazio solo a una morbida e confortevole coccola di pulito. Tuttavia, capita spesso e volentieri che dopo tantissimi utilizzi le lenzuola e gli asciugamani, per quanto puliti, non siano più quelli di una volta. E da una parte diciamo pure come sia normale.
Che sia un telefono, un sugo pronto o ancora un set di lenzuola tutti questi prodotti hanno una sorta di ciclo di vita, in parte deciso proprio dalla grande distribuzione, in parte dovuto al nostro uso e consumo. Esiste però un trucchetto potentissimo che consente non solo una pulizia più profonda di lenzuola e asciugamani, ma allunga anche loro la vita. Insomma, basta davvero pochissimo per fare tornare tutto come nuovo!
Lenzuola e asciugamani sembreranno appena comprati con questo trucchetto micidiale!
In commercio si possono trovare davvero tantissimi tipi di detersivi, va da sé quindi che al momento dell’acquisto ci si possa confondere non poco. Ma qual è meglio per lenzuola e asciugamani? In realtà si dovrebbe preferire il detersivo in polvere anziché quello liquido.
Su asciugamani e lenzuola, infatti, a differenza di quello liquido, il detersivo in polvere ha una maggiore forza pulente, necessaria per levare via ogni residuo di sporco, specialmente dagli asciugamani. Ma non solo. La maggior parte dei detersivi in polvere contiene una percentuale di ossigeno attivo del 5-15%, fondamentale per una detersione profonda dei tessuti.
Se si vuole però igienizzare ulteriormente lenzuola e asciugamani, si può aggiungere un additivo igienizzante per colorati che contiene una percentuale di ossigeno attivo più alta, ovvero pari al 30%. Per quanto riguarda i tessuti bianchi, invece, si può usare il percarbonato di sodio, ideale per sbiancare, smacchiare e igienizzare in maniera del tutto naturale il bucato. Sentirai che profumo e che pulito celestiale dopo un solo lavaggio!