Lavatrice%2C+5+errori+banali+che+rovinano+l%26%238217%3Belettrodomestico+e+fanno+lievitare+la+bolletta
designmagit
/articolo/lavatrice-5-errori-banali-che-rovinano-lelettrodomestico-e-fanno-lievitare-la-bolletta/154873/amp/
News e curiosità

Lavatrice, 5 errori banali che rovinano l’elettrodomestico e fanno lievitare la bolletta

Fai massima attenzione alla lavatrice perché degli errori molto banali possono rovinarla insieme al tuo portafoglio!

In casa abbiamo moltissimi elettrodomestici che ci danno una mano nelle varie faccende casalinghe ma quello maggiormente utilizzato è la lavatrice. Si perché ci permette di risparmiare tempo lavando i panni e allo stesso tempo possiamo fare altro, quindi non male.

Ma sapevi che ci sono alcune piccole accortezze che dovremmo avere per fare in modo che non si rovini troppo velocemente e che non ci faccia spendere un capitale con la corrente? Nelle prossime righe scoprirai tutti i dettagli per fare in modo di gestire al meglio un’elettrodomestico così tanto amato.

Lavatrice: attenzione a questi errori

Abbiamo sempre tutti paura quando in casa qualche grande elettrodomestico inizia ha mostrare qualche segno di cedimento. Magari il frigorifero fa un rumore importante e non fredda, oppure la nostra amata lavatrice non strizza ho da altri problemi. Questo ci fa gelare il sangue sia per la spesa che dovremmo fare ma anche per il tempo in cui staremo senza di lei! Ecco perché è assolutamente importante conoscere gli errori che non vanno fatti.

Fai attenzione a queste cose molto comuni: gli errori da non fare con la lavatrice Designmag.it

In questo modo potremmo dare una vita più lunga alla nostra cara lavatrice. Siete pronti a conoscere tutti i trucchi che possiamo fare? Come prima cosa vi diciamo che uno degli errori da evitare è di non caricare sempre in modo eccessivo la lavatrice. Con il tempo si possono rovinare delle parte all’interno. Come cinghie e cuscinetti vari. Quindi fate una lavatrice in più ma evitiamo di rovinarla. Anche inserire un quantitativo eccessivo di detersivo non è una buona idea.

Non verranno più puliti i nostri capi, anzi rischieremo di far intasare le tubature ed i filtri della lavatrice. Utilizza poi il ciclo corretto di lavaggio in base ai vestiti che ci sono all’interno. Pulisci regolarmente il filtro? Confessalo non lo hai mai fatto, è giunto il momento. Lui raccoglie tutto, quindi capelli, polvere e se non mantenuto in buona salute può rovinare tutta la lavatrice.

Controlla poi sempre che non ci siano monete e quant’altro quando metti i pantaloni all’interno della lavatrice, quante volte ti è capitato? E’ importante poi che sia in piano, non deve vibrare eccessivamente quando è in funziona, potresti rischiare delle perdite d’acqua. Hai una lavatrice molto nuova? Sicuramente ha anche degli indicatori se ci sono problemi, quindi non buttare sempre il manuale d’istruzioni ti potrebbe servire. Adesso che conosci tutti questi consigli fai in modo che la tua amata lavatrice abbia una lunga vita, non è poi così difficile vero?

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti