[galleria id=”3055″]Un vero Starck potete averlo anche in cucina grazie al marchio Duravit. Dopo la creazione delle sue famose serie per il bagno, Philippe Starck ha acquisito grande dimestichezza con la ceramica e a disegnato un bellissimo lavandino per la cucina, detto Starck K. Anche in Starck K la forma è ridotta all’essenziale. L’angolo retto è elemento stilistico onnipresente. L’insieme è formato da un rettangolo semplice e lineare, con bordo perimetrale e piano scolapiatti puro e senza scanalature. Infine dal bacino, le cui pareti si innalzano verticalmente dalla superficie del piano di lavoro.
La superficie del piano scolapiatti, pura e senza scanalature, è semplicemente inclinata verso il basso mentre le pareti laterali del bacino sono insolitamente rialzate.
Queste forme rigide offrono vantaggi assolutamente funzionali. Infatti, la maggiore profondità del bacino risulta molto pratica, il lavello è compatibile con (tutti) i contenitori della normativa europea Gastronorm e, utilizzando uno dei quattro taglieri in legno, è possibile creare una comoda postazione di lavoro.
Philippe Starck si è concentrato sulla pluralità di azioni elementari che ruotano attorno all’ambiente cucina, riportandole alla loro natura; Secondo Starck è la semplicità a rendere bello il piano di lavoro e la sua filosofia del design si basa sul principio della riduzione all’essenziale, che nel lavello combina con una caratteristica particolarmente straordinaria.
il risultato è una forma completamente nuova, che colpisce, un lavello che si serve della brillantezza della ceramica e le dona una nuova luminosità, in modo estetico, chiaro e funzionale.
I commenti sono chiusi.