Tra i modelli più in voga quando si parla di lavabo ci sono sicuramente quelli squadrati. Dalle linee definite, ma anche morbide e leggermente tondeggianti, i lavabo squadrati sono di tendenza per il bagno, soprattutto quando si parla di ambienti moderni e contemponarei, dove si punta ad uno stile semplice, ma elegante allo stesso tempo. Sospesi o da appoggiare a mobili specifici per il bagno, i lavabo squadrati sono una scelta pratica, e spesso anche economica. Inoltre, possono essere un’ottima soluzione salvaspazio per arredare bagni piccoli.
Ecco quindi i nostri consigli per scegliere i migliori lavabo squadrati, da acquistare online o nei vostri store di fiducia.
Partiamo subito parlando di Ikea e vi proponiamo HÖRVIK, lavabo da appoggio proposto dall’azienda svedese online e nei suoi store. Questo lavabo squadrato, compreso di 10 anni di garanzia, è realizzato in dolomite naturale, frantumata e modellata per ottenere questo modello dalla superfice lucida e resistente ai graffi. Inoltre, questo lavabo squadrato può essere abbinato al piano d’appoggio TOLKEN e al mobile per lavabo GODMORGON.
Foto Ikea | HÖRVIK, lavabo da appoggio
Il lavabo squadrato proposto da InArt è rivestito in ceramica con motivo geometrico color oro, resitente alle macchie e ai graffi. Il design di questo lavabo è leggermente arrotondato e non è presente il foto rubinetto, motivo per cui richiede il montaggio a parete o su un piano a vostra scelta.
Foto Amazon | InArt, lavabo in ceramica
Torniamo a parlare di Ikea e vi proponiamo ODENSVIK, lavabo da appoggio dotato di due pratiche vasche. Realizzato in ceramica di alta qualità, resistente ai graffi, ha una garanzia di 10 anni ed è facile da pulire. Inoltre, questo lavabo squadrato, come tutti i modelli proposti dal brand svedese, può essere abbinato ad mobili e piani d’appoggio Ikea.
Foto Ikea | ODENSVIK, lavabo a due vasche
Per tutti coloro che desiderano un lavabo squadrato ampio, anche in un bagno piccolo, il modello di Globo proposto da BagnoExpert può essere un’ottima soluzione. Il suo design quadrato è caratterizzato da linee decise, che lo rendono perfetto per un bagno dallo stile contemporaneo, magari nordico. Le dimensioni di questo lavabo squadrato sono 105 x 34 x 17 cm.
Foto BagnoExpert | BagnoExpert, Lavabo da incasso Stockholm
Infine, chiudiamo la nostra selezione di lavabo squadrati per il bagno parlando di Haldon, il modello da appoggio proposto da Hudson Reed. Questo lavabo quadrato è perfetto per un bagno in stile minimale ed è realizzato in ceramica bianca, resistente ai graffi e alle macchie. Infine, questo prodotto ha dimensioni 600x390x145 mm.
Foto Houston Reed | Hudson Reed, lavabo da appoggio Haldon