Lavabo sospeso, un’opzione di design moderna e accattivante per il bagno di casa

Contiene link di affiliazione.

Il bagno può essere considerato, forse, il luogo più vissuto in una casa, così come la cucina. È importante quindi che un bel bagno sia sufficientemente spazioso e, naturalmente, funzionale. Per raggiungere questo obiettivo, la corretta scelta dei sanitari è quindi fondamentale, ancor più che quella degli accessori e degli arredi. Tra i sanitari più in voga del momento, troviamo il lavabo sospeso, una soluzione non solo moderna ma anche molto amata perché permette di risparmiare spazio e di rendere il bagno esteticamente accattivante.

Come scegliere il lavabo per il bagno?

Con un vero e proprio universo di lavandini tra cui scegliere, quando si va a costruire un bagno o a procedere alla sua ristrutturazione perdersi è facile. Se siete indecisi quindi, il lavabo sospeso che vi consigliamo potrebbe essere proprio la soluzione che stavate cercando.

Il lavabo sospeso rappresenta una scelta salvaspazio.
Il lavabo sospeso è disponibile in varie dimensioni – designmag.it

Dal design moderno e minimalista, questo sanitario è disponibile in varie dimensioni che vanno dai 38 centimetri di larghezza fino ai 55 per chi ha bisogno di un lavabo molto spazioso. Come prezzo, si va dai 59 euro fino ai 75 delle versioni più grandi. Lato materiali invece siamo sul classico: ogni modello è realizzato in ceramica bianca lucida e vanta già la predisposizione per la rubinetteria monocomando acquistabile però a parte.

Vedi su Amazon

Con un sanitario del genere, vedrete che arredare con originalità ed eleganza il bagno di casa sarà un gioco da ragazzi. Il lavabo in ceramica, inoltre, non passa mai di moda ed è resistente a graffi, usura e detergenti. Essendo disponibile in varie dimensioni e prezzo, è perfetto per tutte le esigenze di spazio e per tutte le tasche. Il trattamento antibatterico invece garantisce igiene prolungata nel tempo così come la finitura brillante ad alta resistenza. Insieme al prodotto è presente anche un kit di fissaggio per una facile e veloce applicazione del lavabo al muro. Naturalmente, se non siete pratici, avrete bisogno dell’aiuto di un installatore per montare il lavabo, ma vedrete che è una procedura che richiederà al massimo un’ora.

Lavabo sospeso con mobile e senza mobile

Prima di lasciarvi volevamo darvi un altro piccolo consiglio sull’arredamento del bagno: è chiaro infatti che il lavabo debba essere in armonia con lo stile del bagno. A tal proposito, è possibile scegliere tra un lavabo sospeso senza mobile e un lavabo sospeso con mobile. Lo spazio sottostante può, infatti, essere utilizzato per integrare un mobile bagno, in base ai propri gusti, per dare quel tocco in più di originalità alla stanza e avere un altro luogo da adibire a credenza o in cui trovare spazio per i vostri oggetti. Insomma il lavabo sospeso è davvero un buon modo per coniugare estetica e funzionalità, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’utile funzione salvaspazio!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Gestione cookie