Lavabi+ad+angolo%2C+l%26%238217%3Bidea+perfetta+per+bagni+piccoli
designmagit
/articolo/lavabi-ad-angolo-l-idea-perfetta-per-bagni-piccoli/35761/amp/
Categories: Arredamento Bagno

Lavabi ad angolo, l’idea perfetta per bagni piccoli

[galleria id=”10501″]

I lavabi ad angolo sono l’idea perfetta per bagni piccoli perchè permettono di sfruttare meglio lo spazio, ma possono essere utilizzati anche per i bagni di grandi dimensioni a cui daranno un tocco di originalità. Da installare fra due pareti con un angolo a 90 gradi, sono proposti in varie dimensioni e da scegliere in base alla larghezza delle pareti: dal lavamani per gli spazi mini, al lavandino standard largo 60 cm fino ad arrivare anche ai 120 cm formati da lavabo continuativo con mensola d’appoggio nati dallo stesso stampo.

Dal lavabo dalle forme essenziali a quello dalle decorazioni neoclassiche, se il bagno che stiamo per allestire è di piccole dimensioni il modello angolare rappresenta senza ombra di dubbio la scelta più indicata. Nella maggior parte dei modelli prodotti in ceramica bianca sanitaria, ne esistono anche in acciaio, e grazie agli artigiani, splendidi sono quelli in marmo o in pietra.
Molto originale è il lavabo ad angolo sospeso Crystal di Olympia Ceramica disegnato da Francesco Lucchese che si ispira alla forma del cristallo e del diamante. Le superfici lucide e geometriche di Crystal danno vita ad un lavandino per il bagno che si può installare soprattutto in una casa arredata in stile moderno contribuendo a regalarle un tocco di ricercatezza.

Ceramica Flaminia ha in catalogo i lavabi ad angolo in ceramica della linea Twin disegnati da Ludovica e Roberto Palomba. Twin è una collezione che propone lavabi cilindrici in diverse misure e tipologie, fra cui anche i Mini Twin destinati ad arredare i bagni più piccoli. Twin Set 52 rappresenta il giusto compromesso per funzionalità ed estetica a diventare il protagonista di un bagno giovane e moderno.

Ideale per arredare un bagno in stile classico il lavabo ad angolo in ceramica Retrò di Kerasan pensato da Alfredo Anzellini e Massimiliano Cicconi. Dallo stile raffinato legato ai tempi passati, Retrò ha una forma che ricorda i tempi della Belle Epoque, e trova la sua giusta collocazione in case eleganti, ma anche in quelle rustiche alle quali voler donare un tocco di originale leziosità.

Sbordoni propone un lavabo angolare dedicato alle stanze da bagno chic pensato negli anni quaranta. Palladio è caratterizzato da forme aggraziate tipicamente Liberty, che ci riporta in un istante all’epoca dell’Art Nouveau, e grazie alla sua eleganza e alle sue delicate proporzioni, non può non affascinare chi è alla ricerca di arredi e complementi per il bagno dallo stile romantico.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi