La lava lamp è una lampada molto originale che è nata negli anni Sessanta e che è tornata molto in voga per l’arredamento di casa.
Contiene link affiliazione
La lava lamp è una lampada molto particolare inventata tra gli anni Sessanta e Settanta, periodo in cui gli arredamenti da casti e sobri, iniziarono a essere colorati e vivaci. Tra i vari accessori che non mancavano in una casa c’era questa particolare lampada fluorescente, che dava un tocco psichedelico allo spazio.
A inventarla fu Edward Craven Walker e la lava lamp ottenne da subito un grande successo. Nonostante siano passati tanti anni dalla sua invenzione e il design nel campo dell’arredamento abbia prodotto altri oggetti e lampade cult, questa è ancora molto utilizzata nelle case. Questo sistema di illuminazione, infatti, è perfetto per la camera da letto dove dà la giusta illuminazione rilassante. Parliamo di una tipologia di lampada che aiuta a ridurre lo stress, a rilassarsi e a distendersi quando si rientra in casa.
La lava lamp, quando una lampada colora l’ambiente
La lava lamp ha la forma di una navicella spaziale, all’interno contiene una cera colorata che è immersa in un liquido di un’altra tonalità. La base della lampada ha una lampadina che illumina proprio questo miscuglio e al contempo scaldando la cera, la fa rompere, producendo un movimento continuo che è molto rilassante guardare.
Nel tempo ci sono state moltissime rivisitazioni di lava lamp, oggi sono molto utilizzate soprattutto nelle stanze dei bambini, ci sono tantissimi modelli e di un’infinità di colori. Come la lava lamp Fisura arancione, un’ottima soluzione per chi sta cercando un sistema di illuminazione da tavolo o un modo per scaldare l’ambiente e renderlo più rilassante e tranquillo. Perfetta per un’idea regalo, ha uno stile minimal in vetro e metallo.
Ma anche la Ambesty Lampada Lava crea una luce d’atmosfera unica. Diversa dalla precedente, ha una forma quadrata e la base nera, disponibile in diverse tonalità, è l’ideale da posizionare nella cameretta di un bambino per tenergli compagnia durante la notte.
Infine, se si è alla ricerca di qualcosa di più originale c’è la Easylight lampada da tavolo, che ha un design sicuramente più retrò, che ricorda la prima lava lamp uscita sul mercato e, a differenza delle precedenti, ha il liquido glitter, per un’atmosfera più luccicante e unica, capace di illuminare l’ambiente con un tocco glamour.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.